Pasturana e Tassarolo, due borghi raccontati dai "cartelli parlanti"
L'iniziativa del Distretto del Novese si amplia e coinvolge altri due paesi
Acquistato in parte con fondi regionali, servirà i Comuni di Capriata d'Orba, Tassarolo e Francavilla Bisio
CAPRIATA D’ORBA — È stato inaugurato venerdì della scorsa settimana il nuovo scuolabus dell’Unione Collinare del Gavi, l’ente formato dai Comuni di Capriata d’Orba, Tassarolo e Francavilla Bisio. Il taglio del nastro si è tenuto davanti alle scuole di Capriata, alla presenza degli alunni e degli insegnanti, con la benedizione di don Aldo Dolermo.
Erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Daniele Poggio, i tre sindaci dell’Unione (Maria Cristina Dameri, Paolo Mario Castellano e Lucio Bevilacqua), la dirigente scolastica Sabrina Caneva, il maresciallo dei Carabinieri Gerardi e Francesco Pugliese della polizia locale. Il nuovo mezzo è stato finanziato in parte dalla Regione Piemonte, in quanto l’Unione collinare del Gavi si è aggiudicata un bando regionale per l’acquisto di scuolabus.
L’Unione, una tra le prime in provincia, nacque nel 2004 ma pochi mesi dopo perse il Comune capofila, Gavi appunto. Gli altri due Comuni, Capriata e Francavilla, decisero di portare avanti il progetto e nel 2007 entrò nell’Unione anche Tassarolo.
Pasturana e Tassarolo, due borghi raccontati dai "cartelli parlanti"
L'iniziativa del Distretto del Novese si amplia e coinvolge altri due paesi