Centrosinistra, ambiente e disabilità al centro dell’attenzione
Due incontri organizzati a Novi Ligure dalla coalizione di centrosinistra: il primo sulla forestazione urbana, il secondo sulle barriere architettoniche
NOVI LIGURE — Ambiente e disabilità sono i temi che verranno affrontati durante i due prossimi appuntamenti organizzati a Novi Ligure dalla coalizione di centrosinistra (Partito Democratico, Articolo Uno, Psi e Moderati).
Il primo evento si terrà venerdì 2 dicembre alle 18.20 presso il Cafè Chocolat di viale Saffi 15, con Enrica Cattaneo e Paolo Trivero che discuteranno su un tema chiave e molto attuale per lo sviluppo di Novi: “Un bosco di città: cos’è la forestazione urbana e perché è decisiva per il futuro delle nostre città”. «Riportare il verde in città, attuare delle politiche green è indispensabile per migliorare la qualità di vita dei cittadini e ridurre l’impatto ambientale», dicono dal centrosinistra.
Sabato 3 dicembre sarà invece la volta di “Novi riparte inclusiva e consapevole”, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Dalle 16.00 in piazzale Indipendenza sarà possibile affrontare un piccolo percorso su sedia a rotelle o bendati per capire quali e quante barriere architettoniche possono esserci in una città nella vita quotidiana.
Aderiscono all’evento anche diverse associazioni di volontariato come l’Uici (Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti), Aias, Anffas, Aism, Tiretto col cuore, Diapsi, Ascolta l’Africa e 20 x Novi. La manifestazione si svolgerà all’aperto e in caso di maltempo verrà spostata a data da destinarsi.