Serravalle, si inaugura l’Informagiovani: focus sul lavoro
Generic, Home, Società
30 Novembre 2022
ore
15:30 Logo Newsguard
lo sportello

Serravalle, si inaugura l’Informagiovani: focus sul lavoro

Tra i servizi offerti, supporto nella ricerca del lavoro, orientamento, redazione curriculum, informazioni sui corsi di formazione, opportunità di lavoro all'estero, coworking

SERRAVALLE SCRIVIA — Da sabato anche Serravalle Scrivia avrà il suo centro Informagiovani. Il 3 dicembre alle 11.00 infatti sarà inaugurato il nuovo servizio comunale dedicato ai giovani del territorio. Lo spazio di incontro si troverà presso la biblioteca Allegri e il taglio del nastro sarà affidato al sindaco Luca Biagioni insieme agli assessori Walter Zerbo e Silvia Collini.

«È un progetto che riteniamo di fondamentale importanza in un momento come questo, di difficoltà economica e sociale – dicono – Uno spazio dedicato che mette gratuitamente a disposizione di tutti i nostri ragazzi strumenti e personale in grado di offrire momenti di confronto e di orientamento». Tra i servizi offerti, informazioni e supporto nella ricerca del lavoro, orientamento alle professioni, redazione curriculum vitae, informazioni sui corsi di formazione, opportunità di lavoro all’estero, coworking, tempo libero e volontariato.

Verranno organizzati eventi rivolti ai ragazzi, per orientarli al meglio nel mondo del lavoro e farli entrare a contatto con le realtà aziendali del territorio. Particolare rilievo avranno la creazione del curriculum vitae e la ricerca del lavoro in collaborazione con il centro per l’impiego di Novi. Il classico curriculum cui siamo abituati oggi è superato: all’Informagiovani quindi sarà creato un curriculum tagliato su misura che non sia solo il comune Europass.

L’Informagiovani di Serravalle sarà aperto al martedì dalle 9 alle 12 e al venerdì dalle 15 alle 18, al secondo piano della biblioteca Allegri. Info 0143 609456, WhatsApp 329 7503357, mail informagiovani@comune.serravalle-scrivia.al.it, Instagram / Facebook: informagiovani Serravalle Scrivia.

Serravalle, si inaugura l’Informagiovani: focus sul lavoro

Serravalle, donne protagoniste nella Consulta pari opportunità

Dopo le modifiche al regolamento, nominate le nuove componenti della Consulta di Serravalle Scrivia. Annalisa Davico presidente

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione