Parco giochi e scacchiera gigante: una Cabella a misura di bimbo
Il Comune della val Borbera si è aggiudicato un finanziamento regionale per realizzare due percorsi di gioco diffusi
Organizzato in collaborazione con il circolo del Dlf di Novi Ligure. In paese è già stata installata la scacchiera gigante
CABELLA LIGURE — Corso avanzato di scacchi a Cabella Ligure: lo organizza il Comune in collaborazione con il circolo scacchistico Dlf di Novi. Il corso, gratuito, è destinato a bambini e ragazzi e si svolgerà nel salone del municipio. Le lezioni – sei in tutto – saranno tenute da Luca Roatta e si terranno a partire da sabato 17 dicembre. Ogni lezione durerà due ore, dalle 10.00 alle 12.00: la prima ora sarà dedicata alla teoria, la seconda al gioco. Iscrizioni entro il 10 dicembre. Info 0143 99430.
La decisione di organizzare il corso è collegata al parco giochi diffuso realizzato in paese dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Roba da Streije. Il progetto, che è stato finanziato dalla Regione Piemonte, comprende una scacchiera gigante in piazza e un percorso di giochi all’aperto per le vie di Cabella Ligure. La scacchiera gigante, di tre metri per lato, è stata installata nei giardini pubblici di piazza Vittoria. Due giocatori (o due squadre) potranno giocare a scacchi muovendo i suoi pezzi, altrettanto grandi, che vanno dai 90 centimetri del Re ai 60 dei pedoni.
Il percorso “GioCabella” si compone invece di 15 tappe posizionate nei “carruggi” per far conoscere e valorizzare il centro storico del paese, oltre che fornire un’occasione di divertimento per grandi e piccini con i giochi “di una volta”.
Parco giochi e scacchiera gigante: una Cabella a misura di bimbo
Il Comune della val Borbera si è aggiudicato un finanziamento regionale per realizzare due percorsi di gioco diffusi