Serravalle, un libro e un docufilm sulle Donne d’Oriente di Gervasoni
Un viaggio affascinante che documenta la forza fisica e interiore, la riservatezza, la gestualità e la devozione delle Donne d'Oriente
SERRAVALLE SCRIVIA — Oggi alle 17.00 alla biblioteca di Serravalle Scrivia verranno presentati il libro e il docufilm “Donne d’Oriente” di Antonio Gervasoni. Un viaggio affascinante che documenta la forza fisica e interiore, la riservatezza, la gestualità e la devozione delle Donne d’Oriente.
Antonio Gervasoni descrive queste qualità con riflessioni basate sulle esperienze e profonde emozioni avute durante i suoi numerosi viaggi in Oriente. La forza delle immagini, realizzate da Antonio Gervasoni insieme a Massimo Pasquali e sapientemente trattate da Maria Assunta Karini con la regia di Francesco Paolo Paladino, permettono di immergersi in un mondo ricco di misteri.
Antonio Gervasoni è nato a Adro, nella bresciana Franciacorta. Da alcuni anni vive e lavora a Novi Ligure. Ama definirsi “Entronauta”, termine coniato dallo scrittore Piero Scanziani, per indicare un viaggiatore dell’anima. Oltre che la sua passione per la pittura, in cui si cimenta da alcuni anni senza pretese artistiche, la sua principale occupazione è, da sempre, la ricerca spirituale e un profondo interesse per le religioni in generale, insieme alle risposte che queste danno ai principali interrogativi dell’uomo. Ha anche prestato servizio volontario, per circa tre anni, nella Casa Circondariale di Alessandria, per fornire assistenza spirituale ai detenuti e per favorire il loro recupero.