Novi: caro bollette e transizione ecologica, incontro con il M5s
A Novi Ligure un'iniziativa rivolta a cittadini e imprese ed enti in cui si parlerà di rincari e di riduzione della dipendenza energetica
NOVI LIGURE — A partire dal 2021 si è verificato un aumento del prezzo di luce e gas dovuto a diversi fattori, tra cui la guerra in Ucraina e la domanda crescente da parte di numerosi Paesi dopo la fine della pandemia, senza dimenticare i rincari provocati dalla speculazione.
In questo contesto, diventa urgente trovare nuove strategie di sviluppo, anche per tutelare le risorse ambientali. Il Movimento 5 Stelle punta molto sulla transizione ecologica, e lo farà anche questa sera a Novi Ligure dove è in programma un’iniziativa pubblica rivolta a cittadini, imprese ed enti in cui si parlerà appunto di caro bollette e di riduzione della dipendenza energetica.
Alle 21 presso l’aula magna del Foral di via Carducci 6) prenderà forma questa iniziativa pubblica aperta a tutta la cittadinanza. Fornire informazione e prestare ascolto alle problematiche: sono queste le priorità dell’incontro, cui prenderanno parte Sean Sacco, consigliere regionale e vice presidente commissione ambiente consiglio regionale del Piemonte; Lucia Zippo, consigliere comunale ed esperta in materia fiscale e tributaria e Paolo Coscia, esperto in materia di razionalizzazione energetica. Il motto del M5s è un caldo invito alla partecipazione: “Racconta la tua esperienza: uniti possiamo sconfiggere gli aumenti”.