Kim, Giachino e Nova: sognare con le colonne sonore più belle
All'auditorium Casella di Novi Ligure un nuovo appuntamento con la rassegna concertistica Musicanovi
NOVI LIGURE — La rassegna Musicanovi 2022 continua con gli ultimi due concerti in questo anno che sancisce il trentennale dalla fondazione dell’associazione musicale Alfredo Casella il 9 e il 20 dicembre, in due luoghi significativi della città di Novi Ligure: l’auditorium Alfredo Casella (sede dell’omonimo istituto musicale, in via Verdi 37) e la suggestiva basilica di Santa Maria Maddalena, organizzata dall’associazione musicale novese in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, la Fondazione Crt e la rassegna concertistica dell’Orchestra classica di Alessandria “Orchestra in Provincia… e non solo” 2022.
Il cinema americano
Oggi alle 21.00, nell’auditorium di via Verdi 37, ci sarà “Singing the Movie. Piccola storia della Voce nel cinema americano”. A esibirsi saranno il soprano Angela Kim, Giuseppe Nova al flauto e Luigi Giachino al pianoforte. Giachino ha curato anche le trascrizioni di brani che vanno a formare un programma di pregio.
Dalla pellicola “Tempi moderni” di Charlie Chaplin per arrivare al “Titanic”, verranno proposte meravigliose colonne sonore che faranno rivivere i capolavori più belli della cinematografia. E così, si potrà sognare sulle note di “Over the rainbow”, “As time goes by”, “ Moon River”, “Cabaret”, “Hello Dolly”, “New York New York” e altre celebri canzoni.
Ingresso 10 euro intero; ridotto 5 euro (per coloro che hanno meno di 16 anni o più di 75 anni). Info e prenotazioni: cell. 347 6564484; associazione.casella@libero.it.