La Castellanzese ‘passeggia’ sul Casale
I baby rerostellati resistono un tempo, poi crollano nella ripresa
CASTELLANZA – Un tempo a testa alta. Anche la prima rete da quando sono i baby a difendere la maglia nerostellata, affidata a un gruppo di 2004 e, soprattutto, 2005, che ce la mettono tutta, ma anche con avversarie che stazionano poche posizioni più in alto, alla fine devono soccombere.
Il 7-1 della Castellanzese, maturato principalmente nella ripresa, è anche troppo severo, ma sottolinea fino a che punto, bassissimo, si è spinta una dirigenza che dovrebbe almeno impegnarsi a passare la mano. Chissà se martedì potrà essere una giornata di svolta, di certo più il tempo passa e meno sono i margini di intervento per ricostruire un rosa smantellata da settimane.
Il Casale riesce anche a reagire all’uno – due iniziale dei padroni di casa, Ibe al 6′ e Mandelli al 10′. Al 22′ la grande azione di Leonardo Lanza, che ruba palla, s’invola e calcia nel sette. Da applausi. Al 43′ l’attaccante potrebbe pareggiare, ma non riesce a finalizzare il contropiede. Prima però, la Castellanzese potrebbe andare sul 3-1, ma Bagatini, su punizione, scheggia la traversa.
La resistenza si esaurisce, nella ripresa un’altra partita, nel segno dei locali: Bigotto al 1′, ancora Mandelli al 6′, Cucuzza al 19′, dopo il possibile 3-2 mancato di un soffio da Defrancisci. Al 39′ il 6-1 è un autogol, su sfortunata deviazione di Zoboli. Al 44′ il 7-1, ancora di Cucuzza.
Mercoledì si torna in campo: il Casale recupera in casa con il Chisola, ma il ‘Palli’ non è utilizzabile, perché la concessione è stata revocata dal 19 dicembre. La sede alternativa potrebbe essere lo stadio di Bra.