Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Le reti nel primo tempo con Firpo e Rignanese su rigore. La squadra di casa preme ma non passa
OVADESE – Più Arquatese che Ovadese. Ma la squadra di Carosio porta via comunque un punto importante al termine di una gara sofferta. In avvio interessanti formazioni. Vennarucci affida le chiavi del centrocampo a Bertucca, in posizione più avanzata e all’ex Sala, pochi mesi a Ovada nella stagione stoppata dall’emergenza sanitaria. In avanti Casagrande e Mandirola supportati da Marongiu. Novità in casa Ovadese. La più grande è l’esordio di Sciutto (2005) in un centrocampo ancora privo di Bangoura. C’è anche Mutti dall’inizio nel ruolo di esterno sinistro avanzato. Conferma in avanti per Barletto e Rignanese più spostato a destra.
Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
L’Arquatese parte fortissimo. Al 3′ Marongiu difende una palla in area e serve Casagrande: l’esterno destro è abbondantemente a lato. Ben più insidiosa la conclusione con la quale al 12′ ancora Casagrande sfiora il palo a Gaione battuto. L’Ovadese si scuote ma non costruisce pericoli reali. La conclusione dal limite di Rignanese (18′) è bloccata senza troppo problemi da Merlano. Al 31′ il vantaggio dei padroni di casa: Marongiu difende un pallo e crossa sul secondo palo, il colpo di testa di Firpo è vincente. Il vantaggio dura un minuto. Bertucca atterra in area Sciutto, dal dischetto Rignanese spiazza Merlano.
Comanda la Vale Mado. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Altre proteste prima del riposo. Nel primo caso il tocco sospetto in area è su Mandirola intento a colpire di testa da buona posizione. Poi è Rignanese ad entrare in area dalla sinistra e cadere. In entrambi i casi l’arbitro Iorfida indica di proseguire.
Nella ripresa é ancora la squadra di casa a cercare il gol con maggiore insistenza. Al 3′ la semirovesciata di Mandirola dall’interno dell’area termina alta di poco. L’Ovadese prova a replicare di rimessa ma subisce la pressione avversaria. Al 12′ è ancora Mandirola a scappare sulla sinistra. Sul cross, azione confusa in area e conclusione contrata da un difensore tra corpo e braccio. Al 18′ Sala, servito da corner, calcia alto da buona posizione. La fascia destra difensiva è quella che mette in crisi l’Ovadese. Mandirola al 25′ fugge e mette al centro: l’accorrente Guido calcia a botta sicura ma mette sul fondo. Al 35′ ancora Guido supera Gaione in uscita: il suo tocco lento è però salvato sulla linea da un difensore. Al 4′ si rivede Bangoura che sostituisce lo stremato Massari. Nel finale la squadra di casa preme ancora ma il risultato non cambia più.
FORMAZIONI – ARQUATESE: Merlano, Trapasso, Firpo, Sala, Pintabona, Tavella, Bertuca, Briata, Casagrande, Marongiu, Mandirola. All.: Vennarucci.
OVADESE: Gaione, Leone, Costa, Bianchi, Manno, Bosic, Mutti, Sciutto, Rignanese, Massari, Barletto. All.: Carosio.
Arbitro: Iorfida (Collegno)