Concerto per la memoria sulle note di Fauré, Debussy e Saint-Saëns
Sofia Bevilacqua e Francesco Andorno suoneranno a Pozzolo Formigaro. In programma anche la presentazione di un libro
POZZOLO FORMIGARO — A ottobre dello scorso anno, il tour ‘I Conservatori in Piemonte’ ha ripreso la sua corsa in giro per la regione, per la seconda edizione 2022-2023. Il sesto concerto si terrà a Pozzolo Formigaro dove stasera, venerdì 27 gennaio alle 20.45, negli spazi rinnovati dell’ex asilo Raggio (in vicolo Palestro), si terrà l’appuntamento musicale legato al Concerto per la Memoria, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune e l’assessorato alla Cultura.
Il concerto vedrà protagonista il brillante talento del duo flauto e arpa del Conservatorio G. Cantelli di Novara formato dai giovani artisti Sofia Bevilacqua al flauto e Francesco Andorno all’arpa. In programma Sicilienne op. 78 (arr.) di Gabriel Fauré, Fantasia op. 124 (arr.) di Camille Saint-Saëns, Rêverie L. 68 (arr.) di Claude Debussy, Fantasia op. 79 (arr.) sempre di Fauré, Deux Impressions, La fontaine de la Villa Medicis – La danse d’Elké di Eugène Bozza, la Sonata per flauto e arpa di Nino Rota e Alla Rustica, divertimento per flauto e arpa di André Jolivet.
Sempre oggi all’ex asilo Raggio, ma alle 9.30, a cura di Cristina Daglio si terrà la presentazione del libro “Il vescovo degli ebrei“, di Paola Fargion e Meir Polacco.