Anna Gozzo e Lions Pozzolo: al castello una mostra "con il cuore"
Durante le giornate di apertura sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria solidale organizzata dal Lions Club
Imprenditore orafo a Valenza, per anni era stato responsabile del progetto "Adotta un disabile e mandalo in vacanza"
BASSIGNANA — Cordoglio in tutta la provincia di Alessandria e anche nel genovese per la morte di Piero Arata, imprenditore orafo a Valenza e socio del Lions Club. Proprio come esponente dei Lions, a partire dal 2000 era stato tra i principali fautori del service “Adotta un disabile e mandalo in vacanza” – di cui era stato responsabile per 15 anni – e tra i promotori della casa protetta “Ercole Borra” di Valenza.
«Piero Arata ha dedicato tutta la sua vita ai disabili, è stato una figura di spicco del nostro distretto e un uomo che ha incarnato i valori di solidarietà del Lions Club – dice il governatore del Distretto Pio Visconti – Il motto “Noi per loro” rimane il suo testamento spirituale per quanti continueranno a prendersi cura dei più deboli e fragili con il suo stesso impegno ed entusiasmo».
Tra i centri che fanno parte della rete di “Adotta un disabile e mandalo in vacanza” c’è anche il rifugio di Piuzzo di Cabella, in alta val Borbera. La figura di Arata è stata ricordata anche dai Lions di Pozzolo Formigaro: «Nel 2011 ha partecipato al primo service organizzato dal nostro neonato Club e quanto raccolto nel corso della giornata ci aveva permesso di inviare tre ragazzini in vacanza nelle strutture da lui curate».
Il rosario sarà recitato oggi, mercoledì 1° febbraio alle 19.00 nella chiesa parrocchiale di Bassignana; le esequie saranno celebrate domani 2 febbraio alle 10.30 nella stessa chiesa.
Anna Gozzo e Lions Pozzolo: al castello una mostra "con il cuore"
Durante le giornate di apertura sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria solidale organizzata dal Lions Club