• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Niente
    Economia, Generic, Home
    3 Febbraio 2023
    ore
    12:31 Logo Newsguard
    viabilità

    Niente ristori per i cantieri in autostrada, tir pronti al fermo

    Gli autotrasportatori che operano in Liguria minacciano il blocco, che avrebbe conseguenti pesanti anche sul basso alessandrino

    GENOVA — Gli autotrasportatori che operano in Liguria minacciano il blocco: dopo aver subito i danni dei cantieri sulla rete autostradale, e in assenza di garanzie sulle procedure e sui tempi dell’indennizzo, sono pronti a serie di proteste che culminerà in un fermo della categoria.

    Lo dicono i rappresentanti delle associazioni di autotrasporto ligure – Trasportounito, Anita, Cna-Fita, Confartigianato Trasporti, Federazione autotrasportatori italiani, Fiap e Lega Cooperative – che hanno scritto una lettera ultimatum al sindaco di Genova, al presidente della Regione Liguria e al presidente dell’Autorità Portuale. Ed è ovvio che il blocco dei tir in Liguria potrebbe provocare gravi problemi anche nel basso alessandrino, oggi già in crisi per la situazione di A7 e A26.

    Niente ristori per i cantieri in autostrada, tir pronti al fermo

    Caos sull'A26: viaggiatori furibondi con Aspi

    L'associazione chiede si conoscere i motivi dei continui disservizi e coinvolge i sindaci

    In assenza di una precisa definizione delle procedure e dei tempi di risarcimento, gli autotrasportatori procederanno a dichiarare alla Commissione di garanzia sugli scioperi i termini della protesta. Questa – come informa Trasportounito – è la decisione scaturita dall’assemblea generale delle associazioni di rappresentanza dell’autotrasporto ligure convocata per affrontare una situazione ormai oltre il limite di guardia.

    L’autotrasporto denuncia la violazione degli impegni assunti dalle istituzioni in relazione ai 180 milioni di euro che facevano parte del Fondo da 1,5 miliardi erogato dalla società Autostrade per l’Italia a risarcimento del territorio di Genova dopo il crollo del ponte Morandi. «Abbiamo atteso anche per troppo tempo e le imprese che operano nel nodo genovese non sono più in grado di sopportare gli extra costi generati dai cantieri – afferma Giuseppe Tagnochetti, coordinatore di Trasportounito – Ora non ci resta altro che chiedere urgentemente il rispetto degli impegni e quindi delle garanzie che erano state fornite dalle istituzioni».

    Niente ristori per i cantieri in autostrada, tir pronti al fermo

    A26, stop ai cantieri per Pasqua: "Fino a marzo quadro complesso"

    L'annuncio della Regione Liguria al termine del tavolo tecnico con Aspi

    SEGUI ANCHE:

    a26 a7 anita autostrada a26 autostrada a7 autostrade per l'italia autotrasporto cna-fita confartigianato trasporti federazione autotrasportatori italiani fiap genova giuseppe tagnochetti lega cooperative trasportounito
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Caos sull’A26: viaggiatori furibondi con Aspi
    Società
    Ovada
    Caos sull’A26: viaggiatori furibondi con Aspi
    3 Febbraio 2023
    ore
    08:22
    OVADA -  Non si sono fatte attendere le reazioni all'inferno che si è scatenato sull'A26, tra Masone...
    Leggi di piú
    A26, stop ai cantieri per Pasqua: “Fino a marzo quadro complesso”
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    A26, stop ai cantieri per Pasqua: “Fino a marzo quadro complesso”
    Società
    Viabilità
    A26, stop ai cantieri per Pasqua: “Fino a marzo quadro complesso”
    1 Febbraio 2023
    ore
    06:59
    Verranno ridotti progressivamente con l'inizio della bella stagione gli interventi avviati da Aspi, ...
    Leggi di piú
    Il carburante più caro in Piemonte? È a Novi Ligure
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo", "ovada":"Ovada"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C