Polizia municipale, premiato il personale che si è distinto in servizio
Riconoscimento al merito per cinque componenti della Polizia municipale di Novi Ligure
E' accaduto a Novi Ligure: in poco più di un'ora gli agenti della polizia municipale hanno identificato e rintracciato il ladro
NOVI LIGURE — Ha rubato una motosega ai giardinieri che stavano lavorando nel cortile del liceo Amaldi di Novi Ligure e poi è fuggito in bicicletta. Il ladro però non è riuscito a farla franca: gli agenti della Polizia municipale lo hanno incastrato grazie alle telecamere della videosorveglianza e lo hanno intercettato poco dopo, ancora in possesso della refurtiva.
Il fatto è accaduto venerdì, verso le 15.40. I giardinieri hanno chiamato il Comando spiegando che – mentre svolgevano lavori di manutenzione nel cortile del liceo Amaldi in viale dei Campionissimi – qualcuno gli aveva sottratto la motosega. L’esame delle registrazioni è partito immediatamente: nelle immagini si vedeva un uomo che, passando in bicicletta, dopo aver notato la motosega all’interno del cortile, se ne impossessava e ripartiva dopo averla caricata nel cestino, allontanandosi.
Sul posto è arrivata pattuglia della polizia municipale e sono partite le ricerche, anche perché il ladro era una persona già nota alle forze dell’ordine. Gli agenti infatti lo hanno fermato poco dopo in piazza del maneggio, ancora in possesso della refurtiva. Alle cinque del pomeriggio l’uomo era già al Comando: è stato denunciato a piede libero per furto, mentre la ditta è rientrata in possesso della motosega.
Polizia municipale, premiato il personale che si è distinto in servizio
Riconoscimento al merito per cinque componenti della Polizia municipale di Novi Ligure