Ovadese, tre punti d’oro contro la Beppe Viola
Primo vantaggio e rimonta subito. Il successo arriva al 95'
OVADA – Vittoria all’ultimo respiro per l’Ovadese. Finisce 2-1 sul campo della Beppe Viola Calcio. Un pareggio assurdo, per quanto si è visto in campo, si è trasformato in tre punti pensantissimi con la rete nel finale di Barbato. Tanti cambi rispetto alla formazione ideale all’inizio. In porta c’è Massone per Gaione fermato da un risentimento all’aduttore. La coppia centrale è formata da Manno e Musso, sostituto dello squalificato Bianchi. Più consueta la disposizione dalla metà campo in su con il rientro di Bosic a fianco di Bangoura e una nuova chance concessa a Coletti. La squadra ovadese sembra partire con buon cipiglio.
Al 16′ Coletti calcia sopra la traversa al termine di un veloce contropiede. Alla mezz’ora un bel colpo di testa di Rignanese è respinto da Douf, portiere avversario. Palla raccolta da Bosic, la conclusione è respinta sulla linea da un difensore.
L’Ovadese passa prima del 40′. Gran palla rubata da Bangoura che dai 20 metri lascia partire una staffilata imprendibile per il portiere avversario. La supremazia ovadese si accentua in avvio di ripresa. Al 2′ è Bosic a sprecare l’occasione del 2-0. Il centrocampista, lanciato in area da Merialdo non trova l’aggancio giusto e calcia sul portiere in uscita. Al 12′ è Merialdo che, a tu per tu, con Diouf, non trova lo spiraglio giusto, servito dal lancio di Musso dalle retrovie. La squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa. Ma al 37′ arriva a sorpresa il pareggio. Da un giro palla sui due fronti nasce il cross taglio sul quale Palermo trova la zampata giusta. Il gol della vittoria arriva allo scadere. Lancio dalle retrovie per il tocco di testa di Rignanese: Barbato elude il fuorigioco si presenta davanti al portiere e con la punta del piede lo supera.
FORMAZIONI – BEPPE VIOLA: Diouf, Duo, Lovin, Mangone, Moncalvo, Albenga, Di Nanni, Totaro, Palermo, Vetrugno, Tozza. All.: Marangon.
OVADESE – Massone, Visentin, Costa, Musso, Manno, Bangoura, Merialdo, Bosic, Rignaese, Massari, Coletti. All.: Carosio