Ciampini e Doria, nelle scuole di Novi lavori per 1,8 milioni di euro
Con i fondi del Pnrr saranno finanziate opere al Ciampini di via Verdi e al plesso Doria-Boccardo di viale Saffi
Via alla gara di appalto per la manutenzione di alcuni tratti di strade provinciali nel novese e nell'ovadese
NOVI LIGURE — Via alla gara di appalto per la manutenzione di alcuni tratti di strade provinciali nel novese e nell’ovadese. La Provincia ha stanziato 1 milione e 583 mila euro: di questi, 265 mila sono destinati al reparto stradale 6 di Novi Ligure e di Ovada. Le opere sono finanziate con fondi del ministero delle Infrastrutture e la somma a disposizione purtroppo basterà solo per qualche rattoppo.
I lavori sono previsti a Pozzolo Formigaro (sulla 35 bis, nei pressi dell’hotel Carillon), sulla sp 156 a Pasturana (all’incrocio con via Puccini), sulla sp 160 a Basaluzzo (all’incrocio con la sp 157 per Pasturana) e a Francavilla (all’altezza della tenuta Bisio), ancora sulla sp 160 a Gavi (all’altezza della cascina Palazzina) e a Voltaggio sulla strada per la Bocchetta, nei pressi della Colonia del monte Leco. In totale si parla di circa 1.200 metri lineari di asfalto.
Sempre nei 265 mila euro destinati al reparto stradale 6, sono compresi anche lavori a Ovada, Carpeneto, Predosa, Rocca Grimalda, Montaldeo, Mornese e Montaldo Bormida, per un totale di poco meno di 2 mila metri lineari di asfalto.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte da parte delle aziende interessate è il 22 marzo. Dopodiché sarà effettuata l’assegnazione alle ditte vincitrici della gara di appalto, che avranno quattro mesi per portare a termine i lavori.
La Provincia ha anche ricevuto dal ministero delle Infrastrutture un contributo di 1 milione di euro per ricostruire il corpo stradale della Sp 155 Novi-Ovada nel territorio di Basaluzzo e di Silvano d’Orba. Il progetto esecutivo è stato approvato dal presidente Enrico Bussalino e ora potrà essere bandita la gara d’appalto.
Ciampini e Doria, nelle scuole di Novi lavori per 1,8 milioni di euro
Con i fondi del Pnrr saranno finanziate opere al Ciampini di via Verdi e al plesso Doria-Boccardo di viale Saffi
SEGUI ANCHE:
basaluzzo carpeneto cascina palazzina francavilla bisio gavi montaldeo montaldo bormida mornese novi ligure Ovada passo della bocchetta pasturana pozzolo formigaro predosa rocca grimalda sp 155 sp 156 sp 157 sp 160 sp 35 bis strada 155 strada 156 strada 157 strada 160 strada 35 bis strada provinciale 155 strada provinciale 156 strada provinciale 157 strada provinciale 160 tenuta bisio voltaggio