Quanto è importante un bel sorriso? Non è solo un fatto estetico, ma sorridere aiuta se stessi nella vita di tutti i giorni e dona una sensazione di benessere agli altri. Non sono molti i dentisti che, nel curare i pazienti, vanno ‘oltre’ al problema specifico per una gestione più armonica del sorriso.
Salute ed estetica, insieme.
Ad Alessandria dal 2011 lo Studio Talarico in via Lombroso 30 ha fatto conoscere un nuovo approccio verso le cure dentali per grandi e piccoli, più empatico: «Preferisco seguire il paziente dall’inizio, immaginando il lavoro finito perché il mio lavoro non si limita ai denti, ma all’armonia del terzo medio e inferiore del viso», spiega la dottoressa Rosanna Talarico, laureata con il massimo dei voti all’Università di Pavia, con formazione nella chirurgia orale, implantologia, rigenerazione ossea.
Alla brillante carriera di “chirurgo della bocca” per vari studi dentistici milanesi, da una dozzina d’anni la dottoressa Talarico ha scelto il rapporto diretto con il paziente, aprendo uno studio in città. Ciò che si percepisce appena entrati è un senso di tranquillità ed efficienza: «Riesco a trasmettere serenità ai pazienti che comprensibilmente possono arrivare preoccupati e doloranti» – continua la dottoressa – «E’ una caratteristica molto apprezzata che deriva dalla mia continua ricerca nel mantenimento dell’equilibrio psicofisico attraverso lo yoga e il benessere del corpo».
È l’innata capacità di rimanere sempre calmi anche nelle situazioni più stressanti a rendere la dottoressa Talarico molto richiesta, anche per le emergenze: «Lo Studio è aperto tutti i giorni tranne il giovedì, già dal mattino presto».
Per meglio curare l’armonia del viso, la dottoressa Talarico si è quindi formata presso il Master Internazionale di Medicina Estetica per Odontoiatri “IAPEM” a Milano. Un sorriso radioso rende il viso più armonioso! «Ho l’attitudine a considerare tutti gli aspetti del trattamento, clinico ed estetico, per non avere una visione limitata del problema. Anche nel caso di interventi importanti cerco di usare tecniche meno invasive possibili. Nella chirurgia rigenerativa, per esempio, utilizzo materiale autologo del paziente per favorire l’auto rigenerazione ed evitare di attingere a sangue e tessuti di terzi», spiega.
Attenzioni alla persona che non è solo un ‘caso’ da curare, visione completa degli interventi maturata in anni di esperienza con i
massimi esperti del settore, ambiente sereno che pone subito a proprio agio chi entra: lo Studio Talarico è molto di più di uno studio odontoiatrico. Chi lo ha provato ne è uscito con un bel sorriso. In tutti i sensi.
Via C. Lombroso 30, Alessandria
Tel. 0131.260002
www.studiodentisticotalarico.it
Instagram: studiodentistico_talarico
Facebook: Studio dentistico Talarico Rosanna