Incidente con l’auto della nonna, poi la scomparsa: si cerca un 22enne
Un giovane originario della provincia di Como è stato visto per l'ultima volta lunedì pomeriggio a Novi Ligure, in bicicletta
AGGIORNAMENTO — E’ tornato a casa e sta bene Giona, il giovane di 22 anni scomparso il 6 marzo scorso dopo aver fatto un incidente sull’autostrada A7, vicino alla stazione di servizio Bettole Ovest, nel Comune di Novi Ligure. La conferma arriva dalla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”: «Sta bene il giovane che il 6 marzo non era tornato a casa, abbandonando l’auto dopo un incidente stradale. I familiari, che ieri avevano pubblicato per lui un appello sul nosto sito e i social, comunicano che è rientrato e ringraziano tutti».
NOVI LIGURE — Un ragazzo di 22 anni di Carimate (Como) è scomparso nel pomeriggio di lunedì 6 marzo. Giona Fabbri l’ultima volta è stato visto a Novi Ligure: il giovane stava viaggiando in autostrada in direzione di Genova, quando, a circa tre chilometri dalla stazione di servizio Bettole Ovest lungo la bretella A7/A26, è andato a sbattere contro il guard rail.
L’impatto non è stato violento: le telecamere di sicurezza hanno ripreso il 22enne che prima dell’arrivo dei soccorsi scendeva dall’auto (di proprietà della nonna), prendeva dalla vettura una bicicletta (una “Cannondale” di colore nero), scavalcava le protezioni e si allontanava in sella, nelle campagne intorno a Novi. Da quel momento nessuno ha più avuto sue notizie.
La famiglia ha segnalato la scomparsa alla questura di Milano: Giona Fabbri non aveva con sé documenti, cellulare e nemmeno denaro. Inoltre, il ragazzo soffrirebbe di problemi piuttosto importanti di carattere psicologico.
Giona è appassionato di ciclismo. Non molto tempo fa aveva espresso il desiderio di percorrere la Liguria in bicicletta. Al momento della scomparsa indossava una polo bianca a maniche corte, dei pantaloni scuri e uno zaino nero. È alto 1,75, ha occhi e capelli castani. Come segno particolare è stata segnalata una cicatrice al sopracciglio destro e con sé dovrebbe avere un casco da bici e uno zaino, entrambi neri.
Della scomparsa di Giona Fabbri si occuperà anche la popolare trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, nella puntata in onda mercoledì 15 marzo su Rai Tre.