Foral di Novi, al via due nuovi corsi gratuiti per disoccupati
Generic, Home, Società
11 Marzo 2023
ore
12:37 Logo Newsguard
formazione

Foral di Novi, al via due nuovi corsi gratuiti per disoccupati

Il Foral di Novi Ligure organizza due corsi gratuiti rivolti a disoccupati. Inoltre è ancora possibile iscriversi ai corsi triennali post terza media

NOVI LIGURE — La sede “C. Canefri” del centro di formazione professionale Foral di Novi Ligure organizza due corsi gratuiti rivolti a persone disoccupate: “Addetto alla saldocarpenteria” e “Addetto alla sistemazione e manutenzione delle aree verdi”.

I percorsi formativi sono realizzati nell’ambito del programma Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori, azione di riforma prevista dal Pnrr) e sono finalizzati a massimizzare le possibilità per i corsisti di trovare una nuova occupazione. Per ulteriori informazioni in merito occorre rivolgersi direttamente in sede (via Carducci 6) al numero 0143 75323 oppure via mail all’indirizzo novi@foral.org.

Sempre a Novi Ligure è ancora possibile iscriversi ai corsi triennali dopo la terza media di 2.970 ore per l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ossia “Operatore meccanico lavorazione e montaggio componenti meccaniche” e “Operatore elettrico – installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario”.

Entrambi i corsi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni (fino al compimento del 25esimo anno di età) in possesso di diploma di scuola media, sono completamente gratuiti e rilasciano un attestato di qualifica professionale.

Foral di Novi, al via due nuovi corsi gratuiti per disoccupati

Oss, al Foral di Novi un corso per operatore socio sanitario

Il corso, svolto in collaborazione con il Csp e l'Asl, conta oggi 27 iscritti tra i 25 e i 61…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione