• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Panchine
    foto Uras
    Generic, Home, Società
    14 Marzo 2023
    ore
    07:30 Logo Newsguard
    distretto novese

    Panchine romantiche, da tutto il Nord Italia per fotografarle

    Seconda edizione dell'iniziativa organizzata dal Distretto del Novese, con una novità: una mostra di street art dedicata al cuore

    NOVI LIGURE — Si è conclusa la seconda edizione del “Circuito Romantico” messo a punto dal Distretto del Novese: 44 panchine addobbate con cuori di ogni foggia e dimensione, dislocate in 28 comuni del basso Piemonte, hanno scatenato la curiosità di innamorati e non solo. Il successo di pubblico è andato di pari passo con la maratona on line: sfiorati i 500 contributi fotografici sui principali social, raggiunte complessivamente oltre 60 mila persone (contatti tra sito e account social) dai contenuti dedicati all’evento.

    «È un evento che piace ed è capace di coinvolgere tutta la collettività – fanno sapere dal Distretto del Novese – E lo dimostrano anche le diverse le panchine “non ufficiali” che sono state realizzate, come quella allestita presso il centro riabilitativo di salita Bricchetta a Novi Ligure, o quella realizzata dalla scuola di Francavilla Bisio o ancora la panchina che ha trovato posto al Maglietto in località Merella».

    Panchine romantiche, da tutto il Nord Italia per fotografarle

    A San Valentino panchine e cuori per i vostri scatti romantici

    Tra pochi giorni verrà rivelata la posizione delle "panchine di San Valentino", l'iniziativa organizzata dal Distretto del Novese

    La panchina più “cliccata” è stata quella di Stazzano, seguita da Serravalle Scrivia e Bosco Marengo. La maggior parte dei visitatori è arrivata dal Piemonte (43 per cento), ma sono stati tanti anche i lombardi (33 per cento) e i liguri (14 per cento). Non è mancato nemmeno il Veneto (2 per cento). Anche i dati legati ai “cartelli parlanti” dimostrano una impennata di accessi nei fine settimana abbinati alle panchine di San Valentino.

    Tra le novità di questa edizione anche “Corto Circuito Creativo” con la mostra di opere di street art dedicate al cuore. La votazione “popolare” delle opere di arte urbana ha suscitato molto interesse soprattutto nei più giovani. In poco meno di 20 giorni, le 32 opere, pubblicate sull’account Instagram del Distretto del Novese, hanno collezionato oltre 2.250 “mi piace”, decretando vincitrice per la giuria popolare l’opera “Bacio novese” di Claudio Ruax. A breve verrà convocata la giuria tecnica che stilerà la classifica definitiva entro la fine della primavera.

    L’iniziativa è promossa dal Distretto del Novese grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria tramite il bando “Terre Belle”.

    novi-ligure-distretto-novese-corto-circuito-creativo-claudio-ruax
    Claudio Ruax, Bacio novese

    SEGUI ANCHE:

    bosco marengo claudio ruax corto circuito creativo distretto del novese francavilla bisio novi ligure serravalle scrivia stazzano
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    A San Valentino panchine e cuori per i vostri scatti romantici
    Società
    l'iniziativa
    A San Valentino panchine e cuori per i vostri scatti romantici
    3 Febbraio 2023
    ore
    15:30
    Dal 14 febbraio fino al 5 marzo i Comuni del Distretto del Novese lanciano la seconda edizione di un...
    Leggi di piú
    Un cuore e una panchina: postazioni romantiche per San Valentino
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C