Elezioni comunali, la lista Verdi e Sinistra al fianco di Muliere
A Novi Ligure scende in campo a fianco del candidato del centrosinistra Rocchino Muliere la lista "Verdi e sinistra"
Nessuna polemica con la Lega, almeno pubblicamente: «I nostri avversari sono a sinistra dove si trovano coloro che hanno governato la città per lungo tempo»
NOVI LIGURE — Riceviamo e pubblichiamo dal coordinamento di Forza Italia di Novi Ligure:
Forza Italia presenterà agli elettori novesi la propria lista collegata alla candidatura a sindaco di Maria Rosa Porta e alla lista per il consiglio comunale di Fratelli d’Italia, distinta da quella della Lega che indica un proprio candidato a sindaco. Il nostro obiettivo è sostenere le proposte nazionali e regionali del centro destra coniugandole con le esigenze della nostra città che ha problemi specifici: dalle infrastrutture allo sviluppo produttivo ed ai servizi, in questa fase che risente ancora delle difficoltà indotte dalla pandemia e poi dalla crisi originata dalla guerra russo-ucraina che sta provocando rilevanti mutamenti geopolitici. In campagna elettorale ogni partito valorizza le proprie candidature offrendole al giudizio degli elettori e questo sarà la nostra azione in vista del voto previsto il 14-15 maggio.
I nostri avversari sono a sinistra dove si trovano coloro che hanno governato la città per lungo tempo e che attualmente stanno rimarcando la loro connotazione di sinistra in opposizione al Governo nazionale e regionale. Contemporaneamente cercheremo di salvaguardare la convergenza, al termine delle operazioni elettorali, con le altre forza di centrodestra che sono state investite localmente da una crisi nei loro rapporti, secondo noi superabile e comunque da superare nell’interesse della città.
Elezioni comunali, la lista Verdi e Sinistra al fianco di Muliere
A Novi Ligure scende in campo a fianco del candidato del centrosinistra Rocchino Muliere la lista "Verdi e sinistra"
Questo è un impegno aggiuntivo che assumiamo e che cercheremo di attuare anche per accantonare sterili contrapposizioni personali a vantaggio di proposte e di azioni che diano risposte alle domande poste dai cittadini. Forza Italia si rivolge agli elettori moderati e di centro, forte della sua storia e della sua appartenenza al Partito Popolare Europeo. Al Governo come a Novi Ligure la nostra attenzione è rivolta ai ceti popolari ed alle loro esigenze di formazione scolastica dei figli, di occupazione lavorativa, di tutela della salute, di assistenza sociale a chi ne ha bisogno, avendo come riferimento la famiglia e la salvaguardia della casa di abitazione. Allo stesso modo si dovrà prestare maggiore attenzione alla piccola e media impresa favorendone il lavoro e l’insediamento accanto a quella di maggiori dimensioni nelle zone idonee della città.
La sicurezza idrogeologica del territorio e la sicurezza urbana per assicurare una ordinata convivenza civile saranno all’interno dei nostri programmi che sono improntati soprattutto al “fare” ed alla ricerca della collaborazione degli enti e dei corpi sociali che sono interessati allo sviluppo della città. La candidata a sindaco Maria Rosa Porta, grazie alla sua esperienza ed alla conoscenza dei problemi di Novi, è senz’altro idonea a guidare la coalizione in questa campagna elettorale che si svolge in una fase delicata.
La Lega ha deciso: sarà Giacomo Perocchio il candidato sindaco
Non c'è l'accordo nel centrodestra: il Carroccio rompe gli indugi e decide di puntare sul giovane medico di Novi Ligure
Un tema rilevante per la città di Novi Ligure ed il suo circondario è quello delle società partecipate dal Comune e dei Consorzi di cui Novi è capofila. Forza Italia ringrazia le persone che sono state nominate in dette realtà su sua proposta per il lavoro svolto in un periodo caratterizzato dalla pandemia e dalle difficoltà di mercato originate dalle vicende internazionali. I costi di questi servizi gravano su famiglie ed imprese attraverso le bollette inviate dai singoli gestori. L’economicità delle gestioni e l’efficienza delle forniture di acqua, gas e del ciclo dei rifiuti sono un impegno che si può perseguire anche scegliendo persone idonee e preparate ai compiti da svolgere.
Novi, è Marco Barbagelata il candidato sindaco del Terzo Polo
Intanto Gianni Noli ha sostituito Claudia Capodieci alla guida di Italia Viva: sulla scelta ha pesato lo scontro con Costanzo…
Per i Consorzi intercomunali a iniziare dal Csp (Consorzio Servizi alla Persona) occorre che Novi svolga le sue funzioni di capofila soprattutto assicurando l’efficacia e l’accessibilità dei servizi resi sul territorio attraverso una forte collaborazione con i sindaci dei Comuni consorziati. Una particolare attenzione dovrà essere posta nella cura del verde pubblico sia come parte fruibile delle aree pubbliche sia per l’immagine della città. Dovrà essere eseguita un’attenta valutazione sullo stato/sicurezza di alcune alberature tenendo conto della longevità delle piante senza escludere la possibile sostituzione delle stesse.
Elezioni, il rifiuto di Pafumi: «Rimango in Acos, non mi candido»
L'amministratore delegato del gruppo di Novi Ligure: «Lusingato dagli apprezzamenti, ma penso di essere più utile qui»