A Pozzolo la fiera delle Palme, tradizione che si rinnova
POZZOLO FORMIGARO — Tutto è pronto a Pozzolo per la tradizionale “Fiera delle Palme”, organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune, che si svolgerà domenica 2 aprile. Anche quest’anno si partirà già da sabato 1 aprile con la serata dello Street Food. Nella piazza del Castello una colorata cornice di stand alimentari proporrà il meglio della tradizione italiana per il cibo da asporto, dove si potranno anche degustare gli agnolotti preparati dalla Proloco con l’accompagnamento musicale del gruppo “Duodipikke”.
La domenica, fin dal mattino le vie del paese si animeranno con bancarelle di diverse tipologie. Nella piazza del Castello proseguirà la proposta delle gustose specialità dello Street Food. In piazza Matteotti, le associazioni di volontariato presenteranno i loro programmi ricreativi, culturali e sportivi. Nei locali dell’oratorio di San Martino, ci sarà la tradizionale pesca di beneficenza. Lungo tutto il percorso della Fiera sarà possibile soffermarsi nelle postazioni allestite dagli esercenti locali. Gli appassionati di motori troveranno un’esposizione di auto, mentre i più piccoli potranno divertirsi con le giostre, un’area gonfiabili e la possibilità di effettuare il battesimo della sella, grazie alla scuderia “I tre Ponti”. Altra attrazione saranno i balli country con il Golden Wings Ranch.
Inoltre il Castello Medievale sarà aperto ai visitatori grazie alla presenza dei volontari dell’associazione Pozzolo d’Argento. “Il tradizionale appuntamento pozzolese di inizio primavera si rinnova anche quest’anno – commenta il Presidente della Pro Loco Giancarlo Goggi – Siamo certi che chi passerà a farci visita potrà trascorrere una giornata piacevole in buona compagnia” .