Disciplina, agonismo, gioco e divertimento. Ogni giorno alla palestra dell’Atletico Judo Alexandria – in spalto Marengo 80 – si allenano sui tatami ragazzi e ragazze di ogni età, pensando alla prossima gara cui parteciperanno. L’associazione alessandrina di judo, infatti, è molto attiva sia nei corsi propedeutici settimanali per la preparazione e lo sviluppo psicofisico degli atleti, molto attiva a livello agonistico con la partecipazione a numerosi tornei durante l’anno, anche fuori dall’Italia.
E i risultati si vedono: medaglie e piazzamenti per i giovani judoka, orgoglio dello sport alessandrino. L’Atletico Judo Alexandria sta diventando sempre di più un punto di riferimento per lo sport cittadino, come esempio di dedizione e di aggregazione.
Un’Associazione che si fonda sullo spirito sportivo ed ha come missione quella di far crescere in modo sano le nuove generazioni non può fare a meno degli sponsor e di tutti quei soggetti che a vario titolo contribuiscono alla gestione della palestra e delle trasferte, che siano allenamenti o gare.
In particolare il Gruppo Amag, la multiutility di Alessandria che si occupa di ambiente ed energia, grazie al suo supporto rende possibili quelle attività più dispendiose – come i prossimi impegni in Austria, Bulgaria e Germania – ma che si rivelano sempre esperienze altamente formative ed importanti per confrontarsi ad alti livelli. E per far crescere nuovi campioni alessandrini.
Amag ha sposato la missione dell’Atletico Judo Alexandria, riconoscendone il valore per il territorio, così da rinnovare anche quest’anno la sua vicinanza ai ragazzi. I quali ripagano tale fiducia con medaglie e podi, tali da rendere orgogliosi di loro non solo le famiglie, ma anche tutta una intera Città.