Pieve di Novi, visite guidate alla scoperta dell'antica chiesa
I volontari racconteranno la storia della chiesa legata alle vicende delle famiglie più importanti della città
Alla Pieve di Novi Ligure torna il tradizionale appuntamento primaverile: bancarelle e giochi, senza dimenticare la liturgia
NOVI LIGURE — Da venerdì 14 a domenica 16 aprile alla Pieve di Novi Ligure torna l’antica Fiera dell’Ottava di Pasqua, una tradizione che fa riferimento ai primi otto giorni del tempo pasquale (dalla domenica di Pasqua alla successiva domenica in albis).
La fiera sarà concentrata nella giornata di domenica. Nel piazzale della chiesa ci saranno bancarelle di artigianato, pesca di beneficenza, gonfiabili per i più piccoli e tiro a segno, lavori di creatività e il salotto delle auto di Energy Car, senza dimenticare le frittelle e i canestrelli della Pieve.
Al parco Villa Aurora sarà organizzato il percorso ludico culturale “I giochi dei nonni” e l’asd “I Tre Ponti” di Cassano Spinola proporrà il battesimo della sella; si potrà giocare al minigolf e con i tappeti elastici e fare merenda.
Sempre domenica, alle 15.00, visita guidata alla Pieve con i volontari del gruppo “Antiche chiese di Novi Ligure”.
Pieve di Novi, visite guidate alla scoperta dell'antica chiesa
I volontari racconteranno la storia della chiesa legata alle vicende delle famiglie più importanti della città
Sabato sera, alle 21.00, la fiera sarà anticipata da un concerto vocale e strumentale del coro NovinCanto.
Per quanto riguarda la parte liturgica, venerdì 14 aprile alle 21.00 si terrà l’adorazione eucaristica. Domenica, alle 16.00, messa presieduta da padre Alberto Ravera e a seguire processione con l’accompagnamento della banda Marenco e dei Crocifissi delle Confraternite.
Festa della Pieve, anticipazione in musica con il coro NovinCanto
Alla Pieve di Novi Ligure il concerto del coro NovinCanto diretto da Cecilia Lee e accompagnato al pianoforte da Gian…