Aido, rose e informazioni per la Giornata della donazione
I volontari dell'Aido di Novi Ligure saranno davanti a diverse chiese cittadine per una distribuzione di rose e di materiale informativo
NOVI LIGURE — Domenica 16 aprile, in occasione della 26esima Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, i volontari dell’Aido di Novi Ligure saranno davanti alle chiese del Sacro Cuore, di Sant’Antonio, di San Nicolò e della Pieve per una distribuzione di rose e di materiale informativo.
Il 28 maggio alle 11.00 verrà celebrata l’ormai tradizionale messa del donatore presso la parrocchia del Sacro Cuore, in ricordo delle persone che con il loro dono hanno salvato la vita a chi è in attesa di trapianto.
L’Aido di Novi parteciperà anche a iniziative proposte sul territorio, come la Festa dell’Acqua, mentre nei mesi di settembre e ottobre si terrà la terza edizione della manifestazione sportiva “Il volley per la vita” in collaborazione con la Consulta per lo sport e Novi Pallavolo. All’evento, della durata di due giorni, parteciperanno gli atleti della Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati.
In autunno sarà organizzato un convegno, in collaborazione con medici del Centro trapianti di Genova, in cui saranno coinvolte le scuole superiori delle città, le loro famiglie e i cittadini. A fine anno verrà realizzato il “Calendario Artistico Novese” che avrà come tema usanze, tradizioni e personaggi che fanno parte della storia novese.