Novedades y recuerdos, la musica da danza al Museo dei Campionissimi
Con il cosmopolita Atl Duo formato da Adolfo Alejo e Ana Turkalj
A Gavazzana un concerto dedicato al celebre chitarrista jazz con Alberto Gurrisi, Alessandro Usai, Roberto Paglieri e Irene Burratti
GAVAZZANA — Un omaggio al grande musicista milanese Franco Cerri questa sera a Gavazzana (Cassano Spinola) nelle cantine dell’associazione Gavazzana Blues, in via Battisti. Questa sera a partire dalle 21.30, a esibirsi saranno gli stessi artisti che nel corso degli anni lo hanno affiancato sul palco: Alberto Gurrisi (hammond), Alessandro Usai (chitarra), Roberto Paglieri (batteria) e Irene Burratti (voce).
Franco Cerri, uno dei più importanti chitarristi jazz italiani, verrà ricordato attraverso le sue composizioni e le interpretazioni di altri grandi autori. Sarà viaggio nel mondo musicale di Franco Cerri non solo attraverso le sue composizioni, ma anche attraverso le interpretazioni di altri grandi autori, caratteristica peculiare della sua discografia.
La formazione richiama le sonorità degli anni Cinquanta e Sessanta, in una chiave cool che ha rappresentato, nell’ultima fase della sua lunghissima carriera, un profondo legame con questi musicisti. All’“Organ Trio” di Gurrisi, Usai e Paglieri si unisce, per alcuni brani cantati, la voce di Irene Burratti.
Il concerto di stasera è in programma al coperto ma, in caso di bel tempo, l’organizzazione non esclude di spostare l’evento all’aperto, nella piazza del Collegio.
Novedades y recuerdos, la musica da danza al Museo dei Campionissimi
Con il cosmopolita Atl Duo formato da Adolfo Alejo e Ana Turkalj
Franco Cerri