Forza e Virtù, i portacolori novesi in evidenza ad Ancona e Torino
Giulia Gemme e Giorgia Piccarolo ai nazionali di serie B. Cristiano Russo, Pietro Ravera, Jacopo Ricci e Luca Delpiano ai regionali silver
NOVI LIGURE — Ottimi risultati nello scorso fine settimana per la Forza e Virtù ad Ancona, al campionato nazionale di serie B, e a Torino, ai regionali silver di ginnastica artistica. Il sodalizio sportivo di Novi Ligure ha portato due ginnaste nelle Marche e cinque atleti nel capoluogo piemontese.
Nella regular season dei campionati nazionali la Forza e Virtù era presente in serie B con due ginnaste, Giorgia Piccarolo e Giulia Gemme, rispettivamente in prestito alla Fratellanza Savonese e alla Reale Ginnastica di Torino.
Le due portacolori novesi hanno affrontato la tappa di Ancona con aspettative ben diverse, frutto delle precedenti prestazioni. Per Giorgia era in gioco la promozione in A2 mentre per Giulia era necessario evitare la retrocessione diretta per giocarsi tutto ai play out di fine maggio.
Giorgia Piccarolo
La società di Savona si è effettivamente guadagnata la promozione in A2 per il 2024. Il sodalizio di Torino invece dovrà giocarsi le ultime carte nei play out di Napoli. Sempre all’altezza della situazione, le due ginnaste novesi sono risultate decisive in più occasioni contribuendo con i loro punteggi personali al risultato finale.
Campionato regionale, i risultati
Sempre nel weekend, al Palaginnastica di Torino, si è svolta la seconda e ultima prova del campionato regionale individuale silver nel quale erano impegnati diversi portacolori della Forza e Virtù. Nelle rispettive categorie hanno gareggiato Cristiano Russo (5° posto), Pietro Ravera (1°), Jacopo Ricci (1°) e Luca Delpiano (1° nel corpo libero e 2° al volteggio e parallele pari).