Ultimo impegno sportivo dell’anno per i piccoli del Cuspo che si piazzano tra i primi in tutte le categorie proposte (under 8 e under 10), nella giornata dello scorso sabato a Monza. Tra le Prime Lame Femminile si aggiudicano il gradino più alto del podio Ilary Dushku e il secondo posto Ambra Lopez. Nella categoria Esordienti, terzo posto per Olimpia Gaudino e per gli under 8 Tommaso Caniggia si classifica al secondo posto, suscitando grande soddisfazione tra i tecnici che seguono la sua preparazione, essendo il più piccolo tra gli agonisti Cus.
Commenta la Maestra Alice Cometti, anche Presidente Cuspo: “Nel corso dell’anno abbiamo osservato tra i più piccoli una buona crescita dimostrando un grosso miglioramento, analogamente agli atleti più grandi. Si tratta di bambini che, nella maggior parte dei casi, hanno iniziato a prendere la spada in mano pochi mesi fa: questo fa ben sperare per il futuro della Scherma e del nostro Cuspo”.
Di rientro le atlete Cuspo impegnate in gare all’estero: a Sofia si è svolta l’ultima tappa del circuito europeo under 23 che ha visto in pedana Sara Aramini ed Erica Verri, piazzate rispettivamente 28^ e 32^; una gara che poteva essere affrontata in modo diverso rispetto alle aspettative, sfruttando meglio le qualità tecniche delle atlete. Tornati dalle gare del fine settimana, si riprenderà a lavorare con obiettivo Riccione che vedrà salire in pedana per il Gran premio Giovanissimi Renzo Nostini e 12 atleti under 14 del Cuspo; successivamente si svolgeranno le finali dei Campionati Italiani Gold degli under 17 e degli under 20.