Novi, campagna elettorale al termine: le ultime iniziative
Ultimi appuntamenti a Novi Ligure prima del "silenzio" che la legge impone per sabato e per i due giorni di apertura delle urne
AGGIORNAMENTO — Tutti i partiti hanno annullato le iniziative di venerdì per lutto.
NOVI LIGURE — Ultimi appuntamenti della campagna elettorale a Novi Ligure prima del “silenzio” che la legge impone per sabato e per i due giorni di apertura delle urne. Con un occhio al calendario e uno alle previsioni meteo, i partiti hanno organizzato diverse iniziative di chiusura della campagna.
La prima iniziativa è quella di Maria Rosa Porta (Forza Italia e Fratelli d’Italia), in programma oggi alle 18.30 in piazza Indipendenza, con la partecipazione del ministro Paolo Zangrillo, del senatore Roberto Rosso, dell’onorevole Enzo Amich e degli assessori regionali Marco Gabusi e Elena Chiorino.
Questo pomeriggio alle 17.30 la biblioteca di via Marconi ospiterà un incontro pubblico su logistica e infrastrutture che vedrà la partecipazione di Edoardo Rixi, vice ministro ai Trasporti, di Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, e del sindaco di Genova Marco Bucci, a sostegno del candidato Giacomo Perocchio.
Oggi alle 18 in piazza Dellepiane l’onorevole Matteo Richetti di Azione interverrà a sostegno di Marco Barbagelata. Dopo il comizio, si esibiranno giovani musicisti e artisti locali. Domani alle 10.30 presso il comitato elettorale di piazza Repubblica 2 Barbagelata accoglierà l’onorevole Luigi Marattin di Italia Viva e alle 16.00 infine incontro con i candidati ai giardini Garibaldi (EVENTO ANNULLATO).
È in programma domani alle 17.15 l’iniziativa di chiusura di Rocchino Muliere. In piazza Indipendenza Al teatro dei Frati in viale Rimembranza comizio finale con il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e di Ovada Paolo Lantero, e con i rappresentanti dei partiti della coalizione.
Sempre domani, ma alle 17.30 in piazza Dellepiane, chiusura della campagna del candidato della Lega Giacomo Perocchio. Saranno presenti i rappresentanti delle liste, e poi musica e farinata.
A chiudere la settimana sarà Lucia Zippo, candidata del Movimento 5 Stelle, domani alle 20.00 in piazza Indipendenza. Presente l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino e gli aspiranti consiglieri della lista M5s.