Giornata del Ben-essere, con l’associazione Iris musica e relax
L'associazione Iris - Insieme Ritroviamo Il Senso propone un percorso gratuito di esperienze alla ricerca del benessere
NOVI LIGURE — L’associazione Iris – Insieme Ritroviamo Il Senso propone sabato 20 maggio un percorso gratuito di esperienze per aiutare a stare bene. Si tratta di una giornata all’insegna del benessere, che prenderà il via presso la biblioteca di Novi Ligure alle 14.30. «La salute non è solo assenza di malattia, ma è uno stato di benessere fisico, psicologico, sociale e spirituale», spiegano gli organizzatori.
Alle 15.00 è in programma un bagno sonoro, tecnica di rilassamento con vibrazioni a cura di Marco Milanese. Alle 16.30 una scrittura terapeutica, la scrittura come strumento per prendersi cura di se stessi, momento proposto da Daria Ubaldeschi e alle 18.00 una passeggiata culturale da Porta Valle a San Pietro: i segni della storia nella città a cura dei volontari del gruppo Antiche Chiese di Novi.
Per i tre laboratori è consigliata la prenotazione inviando un messaggio tramite whatsapp al 349 1694523. Dalle 19.00 farinata e birra in Largo Valentina. Alle 20.45 presso la chiesa di San Nicolò si terrà il concerto “Ben-essere insieme è musica” a offerta libera, a sostegno dell’associazione. Si esibiranno il Coro Iris, la banda “Pippo Bagnasco” e la Corale novese.