Neolaureati, il Rotary Club Gavi-Libarna premia i migliori
In palio 11 assegni per un importo totale di 3 mila euro, in aumento rispetto agli anni scorsi
Il Rotary Club Gavi-Libarna ha premiato 12 giovani laureati
GAVI — Continua ad ampliarsi l’attività del Rotary Club Gavi-Libarna a favore dei neolaureati. Anche quest’anno infatti il Club del presidente Roberto Ponzano ha bandito un concorso per premiare le migliori tesi di laurea. La novità semmai è che, a fronte del crescente interesse da parte dei giovani, il Rotary ha deciso di aumentare ancora il numero di premi: nel 2021 erano 6, sono diventati 9 nel 2022 e ora hanno raggiunto quota 12.
I premi sono stati consegnati durante la serata di gala del 12 maggio scorso, alla Cantina del Poggio. I riconoscimenti riservati ai possessori di un diploma di laurea triennale sono assegnati ad Alessia Bucella, Emanuele Repetto e Chiara Zanardo. Giacomo Benedetti, Serena Dominici, Valentina Massone e Francesca Pessino sono invece i neo dottori premiati per la tesi magistrale.
In ragione dell’alto numero di richieste relative alla categoria delle tesi magistrali meritevoli di attenzione e di riconoscimento, la commissione presieduta da Natale Spineto, da Ponzano e dai membri Andrea Romanello e Federico Campasso, ha deciso di assegnare altresì cinque menzioni d’onore extra bando, destinate a Marta Carrea, Chiara Dominici, Giulia Mazzaccaro, Silvia Merlassino e Matteo Repetto.
I Rotary di Gavi e della valle Scrivia si sono distinti per altri due progetti solidali portati a termine negli scorsi giorni. Insieme al club di Novi, hanno donato un defibrillatore di ultima generazione che sarà installato presso il magazzino novese del Banco Alimentare, alla ex caserma Giorgi di via Verdi.
In collaborazione con il Gruppo Alpini novese, stanno raccogliendo fondi per ShelterBox, un’organizzazione non governativa che interviene nei Paesi colpiti da gravi calamità. ShelterBox fornisce alloggi di emergenza e beni di prima necessità alle famiglie colpite da disastri naturali. Durante l’ultimo evento di raccolta fondi, al golf club di Tassarolo, Rotary e Alpini hanno montato una delle tende che ShelterBox utilizza per prestare soccorso alla popolazione.
Neolaureati, il Rotary Club Gavi-Libarna premia i migliori
In palio 11 assegni per un importo totale di 3 mila euro, in aumento rispetto agli anni scorsi