Viale Rimembranza, via Cavallotti e via Crispi: cambia la viabilità
Questa sera interventi al sottopasso di via Crispi a Novi Ligure. Domani al via le asfaltature in viale Rimembranza e via Raselli
NOVI LIGURE — Diversi lavori stradali sono in programma nei prossimi giorni a Novi Ligure. Partiamo da via Cavallotti, dove è chiuso il tratto compreso tra via Trieste e via Monte Grappa. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, si è aperta una profonda buca nell’asfalto all’altezza del civico 51, in corrispondenza di un cantiere di ristrutturazione di un palazzo, con la presenza di una grande gru da costruzione.
Per ora, la buca è stata coperta da una lastra metallica e a breve l’asfalto sarà ripristinato. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, i vigili del fuoco, i tecnici di Acos e il responsabile della sicurezza del cantiere: non sono stati ravvisati pericoli in relazione alla presenza della gru.
Questa sera, martedì 23 maggio, sarà parzialmente chiuso il sottopasso ferroviario tra via Crispi e la rotonda con via Pietro Isola e via Acquistapace. La richiesta di chiusura è arrivata dalle Ferrovie, perché nei giorni scorsi un mezzo pesante che non è stato individuato ha urtato la volta del sottopasso danneggiandola. Dalle 20.00 fino alle 23.00 chi arriva dalla rotonda non potrà svoltare verso via Crispi.
Da domani, mercoledì 24 maggio, entreranno invece in vigore modifiche alla viabilità per il rifacimento dell’asfalto in viale Rimembranza (tratto compreso tra la rotatoria con via Mazzini e il civico 76, in direzione stadio) e in via Rosselli (zona piscina). I lavori saranno effettuati dalla ditta Marchelli Scavi di Capriata d’Orba.