Ballottaggio a Novi: Perocchio sta con Porta ma Accili dice no
La Lega al fianco di Fratelli d'Italia e Forza Italia per Maria Rosa Porta. Le tre liste civiche invece rimangono…
Al ballottaggio per le elezioni comunali di Novi Ligure il candidato di Polis non appoggerà nessuno dei due contendenti
NOVI LIGURE — Nessun appoggio agli altri candidati in vista del ballottaggio, ma una richiesta precisa a chiunque sarà il nuovo sindaco: una presa di posizione forte contro la guerra in Ucraina. Lo ha deciso la lista civica Polis, che alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio è scesa in campo a Novi Ligure con Fabio Garaventa.
Polis, fanno sapere i rappresentanti, «proseguirà la propria attività da subito promuovendo la raccolta firme per il referendum “No alla guerra” e su altri temi locali». Annunciata a breve un’iniziativa con la partecipazione del giornalista Toni Capuozzo.
«Chiediamo ai due candidati sindaci, Maria Rosa Porta e Rocchino Muliere, di prendersi l’impegno come primo atto della nuova amministrazione di redigere un ordine del giorno contro la guerra russo-ucraina, con blocco delle spese in armamenti e impegni ad hoc su problematiche sociali», scrive Garaventa.
Polis da lista civica si trasformerà in associazione politica. «Tale decisione è stata assunta nella convinzione del buon lavoro svolto nel breve periodo della campagna elettorale che ha contribuito a costituire un bel gruppo di cittadini e ad avvicinarne altri, superando gli steccati ideologici e di partito, con il fine di operare nelle battaglie di verità e di contenuti per far fronte alle varie tematiche locali, nazionali e internazionali che pesano direttamente ed indirettamente sui cittadini italiani».
Ballottaggio a Novi: Perocchio sta con Porta ma Accili dice no
La Lega al fianco di Fratelli d'Italia e Forza Italia per Maria Rosa Porta. Le tre liste civiche invece rimangono…