Con “Arquata a tutta bici” al via le manifestazioni estive
Premi per la bici più fiorita, aperibike e il bike trial show con Diego Donadonibus
ARQUATA SCRIVIA — Con un appuntamento speciale, domani ad Arquata Scrivia prenderà il via il calendario degli eventi estivi. Il Comune, infatti, ha aderito alla Giornata regionale del gioco libero all’aperto, istituita dalla Regione per promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco dei più piccoli.
La manifestazione denominata “Bici & territorio… tutto da pedalare!”, organizzata dall’amministrazione in collaborazione con il consorzio esercenti e le associazioni prenderà il via alle 18. Ci saranno premi alla bici più fiorita, al negozio e all’angolo più a tema. Inoltre degustazioni, aperibike e musica. Ci saranno percorsi per i bambini e biciclette a pedalata assistita a disposizione per la prova. Previsto anche il bike trial show di Diego Donadonibus.
A palazzo Spinola si terrà la presentazione del Giro dell’Appennino. La celebre gara ciclistica che vede, ormai da decenni, la presenza delle migliori squadre italiane e straniere, partirà proprio da Arquata il prossimo 2 giugno.
Dopo il Giro dell’Appennino, ad Arquata sarà nuovamente festa il 10 giugno. Al campo sportivo dalle 10, si terrà la Festa dello sport “Summer Edition”, poi alle 21, in piazza Bertelli si potrà assistere al concerto della band “I nuovi ragazzi di strada”, promosso dalla Croce Verde. Il 14 giugno, dalle 18, nelle vie del centro, tornerà “Arquata a tutta pizza: lievito, acrobazie e…un po’ di magia”. Il 21 giugno, per salutare l’arrivo dell’estate, protagonista sarà la musica. Accanto agli intrattenimenti musicali per le vie e le piazze del paese, vi saranno i fuochi d’artificio e tanto divertimento.