Parcheggi, meno strisce blu ma Movicentro di nuovo a pagamento
Cambiano le regole a Novi Ligure: meno zone con il parchimetro, ma al Movicentro si torna a pagare la sosta
NOVI LIGURE — A Novi Ligure cambiano le regole per i parcheggi a pagamento. Dopo il fallimento del Cit, l’azienda di trasporti a cui era stata assegnata anche la gestione delle “strisce blu”, i posteggi regolati dal parchimetro sono tornati in capo al Comune. Oggi entra in vigore un’ordinanza che elimina alcune zone di sosta a pagamento, ma nel contempo prevede il ritorno del biglietto a titolo oneroso per il parcheggio sotterraneo del Movicentro, in piazza della stazione ferroviaria.
Le principali novità riguardano la possibilità di sosta libera nelle zone delimitate con segnaletica blu in piazza XX Settembre, nel piazzale delle Corriere di via Pietro Isola, e in corso Marenco dal civico 16 al 30.
Per il parcheggio interrato niente più sbarre all’ingresso: gli automobilisti dovranno pagare la sosta anticipatamente in una delle quattro macchinette presenti e poi esporre il tagliando con l’orario di scadenza sul cruscotto, come in tutti gli altri parcheggi a pagamento della città.
Inoltre, al Movicentro sono stati istituiti due posti auto riservati ai veicoli a servizio di persone invalide munite di apposito contrassegno. Gli abbonamenti del parcheggio in corso di validità possono essere usati fino a naturale scadenza. Per rinnovi, nuovi abbonamenti e altre informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Viabilità presso il comando della Polizia Municipale alla ex caserma Giorgi.