Ballottaggio: scrutinio concluso, Muliere ritorna sindaco
Il candidato del centrosinistra in netto vantaggio con il 63,7 per cento dei consensi, contro il 36,3 di Maria Rosa Porta
AGGIORNAMENTO ORE 16.00 — Lo scrutinio si è concluso, affidando ufficialmente la fascia di sindaco a Rocchino Muliere, che ha ottenuto 5.670 voti pari al 63,7 per cento. Maria Rosa Porta si è fermata al 36,3 per cento (3.232 voti).
NOVI LIGURE — Si profila una vittoria piuttosto netta di Rocchino Muliere al ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Novi Ligure. Sono state scrutinate due terzi delle sezioni e il candidato del centrosinistra appare saldamente in testa con il 63,8 per cento dei consensi, contro il 36,2 di Maria Rosa Porta.
La prima reazione politica arriva dal deputato Federico Fornaro: «La netta vittoria al ballottaggio di Rocchino Muliere, nuovo sindaco di Novi Ligure, è la migliore risposta che i cittadini potessero dare dopo tre fallimentari anni di amministrazione del comune e una campagna elettorale al ballottaggio del centro-destra fondata sull’odio e la denigrazione. Quella di Muliere è la vittoria della buona politica, dell’ascolto dei cittadini e della visione per il rilancio di Novi Ligure senza lasciare indietro nessuno. Una vittoria del centrosinistra e della sua capacità di dialogare con la città tutta ed essere inclusivo».