Cassano,
Sandro Busseti
Generic, Home, Politica
Elio Defrani  
30 Maggio 2023
ore
10:36 Logo Newsguard
la nomina

Cassano, il sindaco Busseti chiama in giunta Ceria e Merlano

Due assessori e cinque consiglieri delegati a Cassano Spinola. Il sindaco Sandro Busseti ha firmato la nomina della nuova giunta

CASSANO SPINOLA — Due assessori e cinque consiglieri delegati a Cassano Spinola, dove il sindaco Sandro Busseti ha appena firmato il decreto di nomina della nuova giunta comunale. Il primo cittadino, uscito vincitore dalle urne il 14 e 15 maggio scorsi per un secondo mandato, ha confermato nel ruolo di vicesindaco e assessore Paolo Ceria; esordio nell’esecutivo invece per Beatrice Diletta Merlano.

Ceria, pensionato di 66 anni, ha ricevuto le deleghe a Lavori pubblici, Patrimonio, Personale dell’area tecnica e manutentiva, Edilizia, Attività commerciali, Industria. Sull’Edilizia sarà affiancato dal consigliere Domenico Alloisio mentre sui Lavori pubblici lo aiuterà Renato Bellingeri, in particolare per il territorio del municipio di Gavazzana.

Merlano, libera professionista di 28 anni, si occuperà di Istruzione, Trasporto scolastico, Cultura, Associazionismo e volontariato, Tempo libero, Sport e attività ricreative. Per l’Istruzione si avvarrà della collaborazione di Federica Robotti, per Trasporto scolastico e associazionismo di Renato Bellingeri e per lo Sport di Luigi Bottaro.

Il sindaco Busseti ha tenuto per sé le deleghe a Bilancio, Sicurezza e protezione civile, Urbanistica, Ambiente, Politiche intercomunali. Lo aiuteranno i consiglieri Giuseppe Aliano e Luigi Bottaro.

Il nuovo consiglio comunale è composto da Paolo Ceria, Beatrice Diletta Merlano, Domenico Alloisio, Giuseppe Aliano, Luigi Bottaro, Renato Bellingeri e Federica Robotti per la maggioranza; Anna Maria Bergo, Giancarlo Firpo e Lorenzo Conti per la minoranza. La prima riunione del consiglio è in programma domani.

Cassano, il sindaco Busseti chiama in giunta Ceria e Merlano

Cassano conferma Sandro Busseti: sindaco per altri cinque anni

Il sindaco uscente ha migliorato il risultato di cinque anni fa sia in termini percentuali che di voti assoluti