Vittoria in casa per il Cuspo che ha battuto il Volvera Rugby per 29-15, al termine di un incontro pieno di sportività e buone giocate. Dichiara il direttore sportivo Giancarlo Casarin: “Una bella partita giocata a viso aperto dalle due squadre, senza troppi tatticismi. La nostra formazione aveva alcune defezioni per infortuni e motivi di lavoro ma i ragazzi erano tutti motivati siamo riusciti a ottenere la vittoria. Un incontro che si è svolto in equilibrio, senza tempi morti e con molta vivacità. Ha fatto il suo esordio Tommaso Galluzzo, classe 2005, che alla prima palla presa ha fatto meta! È stata una bellissima azione con segnatura, la chicca della giornata. Ora ci attende l’incontro del 4 giugno, contro il Tortona per il quinto e sesto posto”.
Aggiunge il responsabile Sviluppo Club Lorenzo Nosenzo: “È stata una partita secca che abbiamo portato a casa, una delle migliori della stagione, considerando anche si trattava di una semifinale e l’obiettivo della squadra era arrivare concentrati alle partite più importanti, cosa che è stata mantenuta. Grande soddisfazione da parte della dirigenza anche per l’ingresso di Galluzzo in campo che è stato decisivo quando il risultato non era ancora distanziato e il momento era delicato: questo giocatore ha iniziato il percorso al Cus dalle categorie più giovani e i risultati di un ottimo lavoro li vediamo in queste situazioni, cioè quando appena arrivati in prima squadra si segna alla prima palla. Ma tutti i ragazzi hanno mostrato grande cuore e concentrazione”.
Rugby Academy
In campo anche i più piccoli del Rugby Academy in trasferta a Novara accompagnati dal responsabile Academy Bruno Nosenzo, che racconta: “Abbiamo portato a casa ottimi risultati con ciascuna categoria. Gli Under7 hanno vinto il torneo, gli Under9 sono arrivati secondi, gli Under11 si sono classificati terzi e gli Under13 hanno conquistato il quarto posto. Inoltre, abbiamo la migliore giocatrice di tutto il torneo, che è stata indicata in Rebecca Pagliara. Si tratta del penultimo torneo di stagione, prima della festa di fine anno del 10 giugno; abbiamo riscontrato un notevole miglioramento in campo da parte di tutte le squadre e, al di là del risultato, c’è una buona competitività tra tutti i piccoli giocatori”.