Novi, addio a Renato Lizzi e al suo impegno per la città e lo sport
È stato dirigente della Novese e volontario della Protezione civile. Fondamentale il suo apporto al gruppo civico 20xNovi
NOVI LIGURE — Si è spento prematuramente a 56 anni Renato Lizzi, una delle colonne portanti della lista civica 20xNovi e del gruppo comunale di Protezione civile di Novi Ligure.
Lizzi era malato da tempo, ma aveva comunque voluto dare il proprio contributo alle ultime elezioni comunali. «Desiderava fare qualcosa di buono per la città, ma senza connotazione politica – dice il presidente dei 20xNovi, Stefano Gabriele – Tra i primi si era unito al nostro gruppo civico, con slancio e spirito di servizio».
Appassionato di calcio – è stato dirigente della Novese per 14 anni e tuttora ne era uno dei più fedeli supporter – Renato Lizzi aveva contribuito con le proprie idee alla realizzazione del nuovo campo in sintetico di San Marziano.
Dipendente della Ice di Basaluzzo, lascia la moglie Claudia e il figlio Stefano. Il rosario sarà recitato domani, giovedì 1° giugno alle 19.00, presso la chiesa del Sacro Cuore a Novi Ligure. Il funerale di Renato Lizzi sarà celebrato nella stessa chiesa venerdì alle 15.30.
«Ho appreso con sgomento la notizia della scomparsa dell’amico Renato Lizzi – ha detto il sindaco Rocchino Muliere – Renato ha condiviso con noi la campagna elettorale, candidato nella lista dei 20xNovi, e ha lavorato con passione e spirito di abnegazione fino all’ultimo. Non posso che stringermi attorno alla sua famiglia, e rivolgere le più sentite condoglianze».