Moncalvo (Lega): «Disfatta del centrodestra, ora rifondiamo la coalizione»
Per il segretario della Lega, l'esperienza di Novi Ligure è la dimostrazione che a livello locale sono state fatte scelte…
Consegna della fascia tricolore al neo sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere, con gli auguri del commissario Paolo Ponta
NOVI LIGURE — Ieri mattina l’Ufficio Elettorale Centrale ha sottoscritto la proclamazione di Rocchino Muliere alla carica di sindaco di Novi Ligure.
Subito dopo si è svolto il passaggio delle consegne tra il commissario Paolo Ponta, che contestualmente è cessato dall’incarico, e il nuovo primo cittadino. Il colloquio, durato circa mezz’ora, si è svolto in un clima di sincera cordialità. Oltre al tradizionale scambio della fascia tricolore, sono stati affrontati i dossier ancora aperti trasmessi dal commissario alla nuova amministrazione che si insedierà nei prossimi giorni. L’incontro si è concluso con attestati di stima reciproca, con gli auguri al nuovo sindaco e il ringraziamento al commissario per il lavoro svolto.
Moncalvo (Lega): «Disfatta del centrodestra, ora rifondiamo la coalizione»
Per il segretario della Lega, l'esperienza di Novi Ligure è la dimostrazione che a livello locale sono state fatte scelte…
La convocazione del consiglio comunale dovrà avvenire entro dieci giorni dalla proclamazione, e la riunione dovrà tenersi entro i successivi dieci giorni. Fino alla nomina del presidente, a sovrintendere ai lavori del consiglio sarà Luca Patelli, che con le sue 214 preferenze è indicato dalla legge come “consigliere anziano”.
Novi, Zippo rinuncia al seggio. Coscia in consiglio per il M5s
La candidata del Movimento 5 Stelle ha deciso di fare un passo indietro: nell'assise cittadina di Novi Ligure entrerà Paolo…
Il nuovo consiglio comunale, salvo eventuali rinunce e nomine in giunta, sarà composto da dieci membri della maggioranza (più il sindaco) e da sei dell’opposizione. Con Muliere ci saranno Patelli, Stefano Moro, Patrizia Gugliermero, Marco Gobbato, Alfredo Lolaico, Enrica Bosio, Andrea Vignoli (Pd), Rachida Hasbane (Verdi e Sinistra), Teresa Mantero (La Novi che amiamo) e Stefano Gabriele (20xNovi). In minoranza, di diritto entrano Maria Rosa Porta, Giacomo Perocchio e Lucia Zippo (che però ha annunciato la propria rinuncia a favore di Paolo Coscia del M5s); poi Marco Bertoli (FdI), Oscar Poletto (FI) e Pino Dolcino (Lega).
Europa Verde: «Con Rachida Hasbane per una Novi più giusta»
La mediatrice culturale sarà la prima musulmana a entrare in consiglio comunale, e la seconda straniera dal 1946
SEGUI ANCHE:
alfredo lolaico andrea vignoli ballottaggio 2023 ballottaggio novi ballottaggio novi 2023 elezioni 2023 elezioni comunali elezioni comunali 2023 elezioni comunali novi elezioni comunali novi 2023 elezioni novi elezioni novi 2023 enrica bosio giacomo perocchio luca patelli lucia zippo marco bertoli marco gobbato maria rosa porta novi ligure oscar poletto paolo coscia paolo ponta patrizia gugliermero pino dolcino rachida hasbane rocchino muliere stefano gabriele stefano moro teresa mantero