Moncalvo (Lega): «Disfatta del centrodestra, ora rifondiamo la coalizione»
Per il segretario della Lega, l'esperienza di Novi Ligure è la dimostrazione che a livello locale sono state fatte scelte…
Il coordinatore provinciale Ugo Cavallera ricorda le vicende che hanno portato alla caduta di Cabella e chiede un chiarimento nel centrodestra
NOVI LIGURE — Forza Italia rispedisce al mittente le critiche della Lega circa la responsabilità della spaccatura del centrodestra novese. Per i vertici provinciali del partito, «stupisce che chi nel 2019 ha ricevuto dagli elettori la responsabilità di guidare l’amministrazione comunale di Novi Ligure non faccia una seria analisi delle scelte “più che discutibili” che hanno portato alla rottura iniziando da chi all’interno aveva le maggiori responsabilità politiche».
Insomma, un modo per ricordare che la Lega aveva la guida della maggioranza e che erano consiglieri della Lega quelli che nel 2022 hanno abbandonato il sindaco Gian Paolo Cabella portando la città a elezioni anticipate.
Moncalvo (Lega): «Disfatta del centrodestra, ora rifondiamo la coalizione»
Per il segretario della Lega, l'esperienza di Novi Ligure è la dimostrazione che a livello locale sono state fatte scelte…
Al contrario, «chi rappresentava Forza Italia nelle istituzioni comunali ha sempre cercato di frenare la deriva verso lo scontro nonostante vi siano stati momenti di “fuoco amico” verso il presidente del consiglio comunale [il forzista Oscar Poletto; ndr]».
Il coordinatore provinciale di Forza Italia Ugo Cavallera ricorda che «la candidatura di Maria Rosa Porta derivava anche dalla sua estraneità alle vicende di palazzo poiché non era più consigliere comunale da alcuni anni». Ora per Cavallera a livello provinciale è «necessario un chiarimento nell’ambito del centrodestra per definire priorità programmatiche e modalità di convergenza nelle istituzioni locali. Sui diversi temi locali si possono avere proposte articolate ma ci si deve impegnare a trovare sempre la sintesi se vogliamo che l’alleanza di centrodestra sia una forza credibile di governo e non solo un’aggregazione elettorale».
SEGUI ANCHE:
ballottaggio 2023 ballottaggio novi ballottaggio novi 2023 edoardo moncalvo elezioni 2023 elezioni comunali elezioni comunali 2023 elezioni comunali novi elezioni comunali novi 2023 elezioni novi elezioni novi 2023 forza italia giacomo perocchio gian paolo cabella lega maria rosa porta novi ligure oscar poletto ugo cavallera