Nuovo campo sportivo a Borghetto, piazza da intitolare a Vignole
A Vignole sarà tenuta a battesimo la piazza dedicata al Milite Ignoto, mentre a Borghetto sarà tagliato il nastro del nuovo campo sportivo
VAL BORBERA — Doppio appuntamento in val Borbera con l’intitolazione di nuovi spazi pubblici. Si comincia domani a Vignole, dove sarà tenuta a battesimo la piazza dedicata al Milite Ignoto, mentre sabato a Borghetto sarà tagliato il nastro del nuovo campo sportivo.
A Vignole Borbera l’appuntamento è alle 9.00 di venerdì 2 giugno in piazza Figini. Alle 9.30 è prevista la messa e successivamente ci sarà l’alza bandiera e gli onori ai Caduti di tutte le guerre. In corteo ci si recherà poi a rendere omaggio al monumento degli Alpini e alla piazza che è stata intitolata al “Milite Ignoto – Medaglia d’oro al valor militare e cittadino onorario di Vignole” come da delibera approvata dal consiglio comunale nel giugno del 2021. La manifestazione è organizzata dal Comune del sindaco Giuseppe Teti in collaborazione con il locale gruppo Alpini.
Nel pomeriggio di sabato 3 giugno a Borghetto Borbera è in programma l’inaugurazione del campo sportivo comunale intitolato a Giovanni Gallo. Alle 16.00 è previsto il taglio del nastro da parte del sindaco Enrico Bussalino e la benedizione. Parteciperà anche l’assessore regionale Vittoria Poggio. Alle 16.45 ci sarà una partita di calcio femminile tra le Borghetto Football Girl e le Women Rivanazzanese e alle 18.00 un’amichevole tra le giovanili di Borghetto e Arquata.