Pernigotti, presentati i nuovi prodotti. E l’azienda tornerà in tv
La strategia di rilancio della storica azienda dolciaria di Novi Ligure passa per nuovi prodotti, rinnovo del brand e un'importante campagna pubblicitaria
NOVI LIGURE — Pernigotti e Walcor svelano le novità per la stagione autunno-inverno 2023. Le due aziende dolciarie controllate da Jp Morgan hanno presentato alla rete vendita nazionale le strategie per il rinnovo dei brand, oltre a tutti i nuovi prodotti previsti sugli scaffali a partire dal prossimo mese di settembre.
«Le nostre due aziende si preparano a portare nei punti vendita di tutta Italia una ventata di grande novità, con nuovi colori e grafiche per le confezioni e anche prodotti con ricette esclusive e ingredienti selezionati», ha dichiarato Luigi Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor. «I nuovi package Pernigotti sono frutto di una contaminazione con il mondo del design, allo scopo di portare innovazione e freschezza di stile in un settore ancorato a stilemi molto tradizionali. Dal prossimo autunno, sugli scaffali i nuovi prodotti Pernigotti si faranno notare dai consumatori. Siamo pronti a lanciare un nuovo mondo per gli appassionati del cioccolato».
Durante il meeting, Pernigotti ha illustrato le strategie per il rilancio dell’azienda di Novi Ligure, a partire dal rebranding con il logo rinnovato e la nuovissima linea grafica per le confezioni e gli incarti. L’azienda riparte con un’ottima eredità: la notorietà del brand Pernigotti rimane molto alta tra i consumatori italiani e, in particolare, i prodotti al cioccolato gianduia sono ritenuti i migliori sul mercato secondo una ricerca sulla marca realizzata a dicembre 2022.
Sono state inoltre annunciate le novità per le praline iconiche, il Gianduiotto e il Cremino, che hanno visto un miglioramento della ricetta con l’impiego esclusivo di nocciole italiane. Novità anche per il Gianduia spalmabile, i torroncini Cherubini e Pepitas, i Torroni e i Nocciolati Pernigotti e le stecche Pepitas. Pianificata un’importante attività di comunicazione e pubblicità, con il potenziamento dell’ufficio stampa e della presenza su web e social. Inoltre Pernigotti tornerà in tv con una campagna dedicata sui principali canali nazionali.