Pam, il Tar dà ragione al Comune: sospensiva ok
La discussione sul progetto del sito logistico si terrà il 10 maggio 2023
Secondo il Tribunale regionale, "non è possibile verificare quale sia il pregiudizio materiale che può loro derivare dalla realizzazione del progetto"
“Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sul ricorso e sui motivi aggiunti, li dichiara inammissibili“: giudicato dunque inammissibile dal Tar il ricorso proposto da un gruppo di cittadini in merito alla costruzione del polo logistico nell’area di Alessandria 2000.
Questo, scrive il Tar, “poiché nel caso in esame non è dato sapere se i ricorrenti abbiano o meno un collegamento territoriale stabile con l’area interessata dalla variante urbanistica. E non è possibile neppure verificare quale sia il pregiudizio materiale che può loro derivare dalla realizzazione, su tale area, del polo logistico-industriale a servizio dell’attività della controinteressata. Pertanto, sia il ricorso introduttivo contro l’atto di approvazione della variante al Prg sia i motivi aggiunti avverso la convenzione urbanistica vanno dichiarati inammissibili”.
Pam, il Tar dà ragione al Comune: sospensiva ok
La discussione sul progetto del sito logistico si terrà il 10 maggio 2023
A questo punto, a meno di ulteriori confronti tra l’Amministrazione e il Gruppo Pam, l’iter per la costruzione del sito è pronto a ripartire.