Festival Echos: arie d’opera a Voltaggio e fisarmonica a Gavazzana
Due concerti: uno con il soprano Henriikka Grondahl e il pianista Carl Ponten e l'altro con il fisarmonicista Gianluca Campi
Il Festival Echos continua con due concerti molto diversi tra loro. Oggi, venerdì 2 giugno alle 17.00, al Convento del Frati Cappuccini di Voltaggio, appuntamento con il duo svedese formato dal soprano Henriikka Gröndahl (cantante dell’Opera Reale di Stoccolma) e dal pianista Carl Ponten. Gröndahl è una cantante molto ricercata e si esibisce per i teatri più prestigiosi d’Europa. Ponten svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo, sia come solista che con orchestra.
A Voltaggio i due artisti proporranno un programma molto articolato che spazia dalle arie d’opera (Mozart, Puccini, Mascagni, Dvorak), alle liriche (Debussy, Liszt) fino al musical “My fair lady”. Per l’occasione, al termine del concerto, l’Associazione L’Arcangelo Aps curerà una visita guidata della splendida Pinacoteca. La visita sarà su prenotazione e con posti limitati. Per info e prenotazioni: info@pinacotecadivoltaggio.it – tel. 347 4608672.
Domenica 4 giugno alle 17.30, al Belvedere di Gavazzana, suona il fuoriclasse della fisarmonica Gianluca Campi (in caso di maltempo il concerto si terrà nell’adiacente chiesa di San Martino), con un programma interamente dedicato a Piazzolla dal titolo “Astor Piazzolla, El Revolucionario”. Si potranno ascoltare sia brani popolarissimi come le Stagioni Portene, Oblivion, Adion Nonino e Libertango che composizioni meno conosciute come Jeanne y Paul o Chau Paris.