Polizia locale, a Novi le nuove divise. Avranno anche le bodycam
A Novi Ligure il personale della polizia municipale indossa le nuove uniforme operative. A breve in dotazione anche le bodycam
NOVI LIGURE — Anche a Novi Ligure il personale della polizia municipale ha in dotazione le nuove uniformi operative adottate in tutto il Piemonte. Le caratteristiche dell’uniforme, della tuta e degli accessori di servizio sono state determinate dalla giunta regionale nel 2021.
Inoltre, a breve, gli agenti in servizio operativo saranno dotati di bodycam che saranno utilizzate, secondo la vigente normativa sulla videosorveglianza, in particolare nei casi di interventi relativi alla commissione di reati e per l’eventuale tutela della propria incolumità.
Anche la bodycam farà parte della nuova divisa che sarà composta da polo tecnica con la scritta “Polizia Locale”, ai baveri i fregi del Comune, il grado ricoperto, sulle braccia distintivi di Regione Piemonte e Comune di Novi Ligure, pantalone tattico, buffetteria nera, anfibio, berretto con fregio del Comune ricamato. Per la stagione invernale si aggiungerà un giaccone tecnico con la stessa scritta “Polizia Locale”.