Serravalle, in biblioteca il maestro zen Anna Maria Shinnyo Marradi
Fondatrice e guida spirituale del tempio Shinnyoji di Firenze, presenterà il suo libro "L'Eco della Valle. Note sullo Zen"
SERRAVALLE SCRIVIA — Sabato 3 giugno alle 21.00, presso la biblioteca di Serravalle Scrivia, verrà presentato il libro “L’Eco della Valle. Note sullo Zen”, della monaca Zen Anna Maria Shinnyo Marradi, maestro Zen fondatore e guida spirituale del tempio Zen Shinnyoji di Firenze. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Tempio Zen Shinnyoji di Firenze e con il Thabarwa Nature Center di Serravalle.
Anna Maria Shinnyo Marradi condensa in questo libro la sua lunga esperienza maturata nel percorso della Via dello Zen, iniziata frequentando il suo maestro giapponese Azuma Ryushin roshi, abate del tempo Daijoji di Kanazawa, uno dei più antichi e prestigiosi templi della scuola Zen Soto in Giappone.
Dopo una frequentazione durata vari anni di Daijoji e del maestro Azuma, ha fondato a Firenze, sua città natale, una sede distaccata cui ha dato il nome di Shinnyoji, il “tempio della verità”. Qui per molti anni ha guidato una comunità di allievi – alcuni dei quali diventati monaci – insegnando la Via dello Zen nell’esperienza della vita quotidiana.