Cavo
Ludovica Cavo sul primo gradino a Bra
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
4 Giugno 2023
ore
18:21 Logo Newsguard
Atletica

Cavo vola oltre gli ostacoli e va agli Europei

Al meeting a Bra la portacolori dell'Atletica Serravallese stacca due pass  per la rassegna continentale

BRA – Il biglietto per gli Europei Ludovica Cavo lo aveva già in tasca, sui 400 metri piani.

Adesso la portacolori dell’Atletica Serravallese ne stacca ben due nella gara preferita, i 400 ostacoli, in cui nel 2022 è stata azzurra e settima ai Mondiali.

Al Trofeo Bravi a Bra, l’allieva di Roberta Grassi riscatta la serata negativa  al meeting internazionale a Savona, fuori causa per una caduta, e vince in 58”09, un tempo che, al primo vero tentativo, le permette di qualificarsi per gli Europei Under 20 e per la rassegna continentale Under 23.

“Per Ludovica è un periodo molto intenso – sottolinea il suo manager, Andrea Camussa – perché si sta preparando anche a sostenere l’esame di maturità, ma a Bra è scesa in pista molto determinata. Non era facile fare un crono importante, a distanza di pochi giorni da una prestazione non brillante e recuperando energie fisiche e mentali”.

Ora di nuovo al lavoro per il prossimo impegno, sabato 10 giugno, italiani assoluti di società.