“Notte delle chiese”: eventi a Basaluzzo, Francavilla e Tassarolo
Musica protagonista in occasione della "Lunga notte delle chiese"
BASALUZZO — Stasera, venerdì 9 giugno alle 21.00, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Basaluzzo si svolgerà il concerto per “La lunga notte delle chiese”; protagonisti della serata saranno il Coro Voci Bianche e Giovanile “Accademia MusicArte” diretti da Raffaella Tassistro e il Coro Cantica Nova diretti da Pierangelo Pietracatella che proporranno un viaggio tra melodie sacre e non solo con musiche di J. Rutter, M. Lauridsen, E. Hagenberg. Una serata dedicata alla coralità in tutte le sue sfaccettature, in tutte le sue età, con un unico fil rouge: il tema dell’ottava edizione de La lunga notte delle chiese: “Dove sei?”. La risposta attraverso la Musica.
Sempre oggi, saranno due gli eventi organizzati nella parrocchia N.S. delle Grazie di Francavilla Bisio: alle 8.30 un percorso d’arte con visita guidata spiegato con racconti e aneddoti agli alunni della scuola primaria. Alle 17.00 concerto di Giusy Polito (flauto) e Daniela Scavio (organo), poi aperitivo. Organizzano parrocchia e Pro Loco.
Stasera alle 20.45, nella chiesa di san Nicolao a Tassarolo, sarà la musica ad essere protagonista (tra brani di Haendel, Vivaldi, Mozart e Bach) con il concerto di Giusy Polito, Daniela Scavio e Raffaella Mazzella (soprano). Organizza l’associazione AdArti nella programmazione annuale dei concerti della stagione “Musicalia”.