Allenarsi con una vera e propria leggenda del padel, cercare di capire i suoi segreti e coglierne i consigli per migliorare e cercare di arrivare a lui. È il sogno di ogni atleta imparare dai migliori. Ad Alessandria sarà realtà, al Padel 22, realtà giovane – ma che conta già 1500 tesserati in meno di un anno di attività – che non vuole solo essere un semplice ‘affittacampi’, come spiegato dal direttore, Edoardo Necchi, bensì un vero e proprio punto di riferimento per il padel, più di una scuola, più di un semplice luogo di gioco: “La nostra idea è di portare l’insegnamento di questo sport ai massimi livelli e continuare a divulgarne lo spirito e l’attività. Abbiamo quindi creato questo centro sportivo con il preciso scopo di formare ad una cultura del padel”.
Tra i tanti eventi che vengono organizzati attorno alla realtà associativa da segnalare in particolare c’è l’appuntamento del 17-18 giugno con il ‘el guru’ del padel: Gustavo Pratto, top 10 per 15 anni, allenatore di fuoriclasse che ha portato sulle vette dei ranking mondiali, nonché fondatore dell’academy che porta il suo nome e che ‘sforna’ talentuosi padelisti maschili e femminili. Tra cui Arturo Coello, che insieme ad Agustin Tapia formano la coppia attualmente n1 nel mondo e l’alessandrino Filippo Necchi, 19enne promessa azzurra trasferitosi a Valladolid proprio in ‘casa’ di Pratto.
Pratto sarà ad Alessandria per una clinic altamente professionale: 3 ore di allenamento suddivise in un’ora e mezza al mattino e un’ora e mezza al pomeriggio, più un’ora di colloquio tecnico-tattico in cui Gustavo Pratto parlerà di metodi di allenamento, tattiche e altre curiosità.
Padel 22 è uno dei pochi centri affiliati con la Pratto Academy e gli stessi istruttori in sede sono stati formati lì, proprio per garantire un altissimo livello di competenze e preparazione, da trasferire non solo agli amatori, ma soprattutto agli sportivi che vogliano intraprendere un percorso più agonistico e di crescita sportiva. “Il complesso comprende ad oggi sei campi da padel, di cui cinque coperti da una tensostruttura permanente. Grazie agli impianti di riscaldamento e illuminazione è possibile giocare in maniera confortevole in ogni condizione climatica e a qualsiasi ora.”.
Padel 22 senza ombra di smentita è uno dei centri padel più qualificati in Piemonte, l’unico in provincia di Alessandria ad offrire spazi e allenamenti al top. Il centro ha un’area di 6600 mq2. I campi outdoor e indoor hanno le caratteristiche utili ad ospitare tornei internazionali. L’ampio parcheggio ospita oltre 40 auto. Per il comfort dei tesserati la Club House annessa ha area bar per rendere Padel 22 ancora più accogliente. Altre novità sono in fase di realizzazione.
“Vogliamo garantire agli sportivi, trasversalmente dal principiante all’atleta agonista, un’esperienza realmente coinvolgente e di alto livello che possa rendere Padel 22 Alessandria un punto di riferimento il padel non solo nella provincia di Alessandria ma, in generale, nel Nord-Ovest italiano”.
Per informazioni e prenotazioni:
Padel 22 Alessandria S.S.D. s.r.l.
Via San Giovanni Bosco 18/N
15121 Alessandria
Telefono: 339 4603393
E-Mail: info@padel22.it
www.padel22.it