Claudio Ruax, a Gavi una personale dell’eclettico artista argentino
Percezioni, pensieri, ricordi e sogni: tutto questo è presente nelle opere di Claudio Ruax, l'artista novese di origini argentine
GAVI — Percezioni, pensieri, ricordi e sogni: tutto questo è presente nelle opere di Claudio Ruax, l’artista novese di origini argentine che da sabato 17 giugno esporrà nell’atrio del municipio di Gavi.
I dipinti presenti in questa mostra guidano attraverso lo sviluppo dell’opera di Ruax. La sua costante ricerca estetica e pittorica apre nuovi spazi oltre quelli visibili. I colori diventano elemento fondante del soggetto, con la riduzione delle forme a spazi geometrici. Un esercizio emozionale che lascia la sua impronta in ogni scelta stilistica, con le immagini che portano il vago ricordo di ciò che era precedentemente e di quello che ancora è.
Nato nel 1967 a Buenos Aires, Claudio Ruax abita in Italia dal 2003. Sviluppa negli anni giovanili uno stile eclettico che si afferma attraverso la frequentazione di spazi d’arte, atelier e botteghe. Al suo attivo ha già diverse esposizioni, sia personali che collettive.
La mostra di Gavi resterà aperta fino al 25 giugno (al sabato dalle 16.30 alle 19.00 e alla domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00). Il vernissage è in programma sabato 17 giugno alle 17.30.